Cronaca
19 Maggio 2019
Il caso di maltrattamento di animali in via Fondobanchetto. Il micio salvato dai veterinari

Balordo spara a un gatto con la carabina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Caporalato durante l’aviaria. La difesa: “Chieste condanne senza giustificazione”

"Non hanno alcuna giustificazione le pesanti richieste di condanna avanzate dall'accusa". Parte da qui l'arringa difensiva di Mario Di Giovanni, legale dei vertici amministrativi e operativi della Cooperativa Agricola Bidente di Forlì-Cesena, finiti a processo - con altri tre - per il presunto caso di sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri durante le operazioni di bonifica dal focolaio di aviaria all'Eurovo di Codigoro

Lettere minatorie al compagno e ai familiari: “Pagate i debiti”

Avrebbe scritto a mano oltre una decina di bigliettini - tredici in totale - per minacciare e ricattare il compagno convivente e i familiari di lui, vale a dire i due genitori, il fratello e la sorella. Per questo una donna italiana di 50 anni, residente in un Comune della provincia di Ferrara, è stata rinviata a giudizio con l'accusa di stalking

Tentata concussione a Cona. Si attende la decisione dell’Appello

Nonostante la richiesta formulata nell'atto di appello dalla pm Isabella Cavallari e dalla parte civile, la Procura generale della Corte d'Appello di Bologna ha ritenuto non necessario disporre la rinnovazione dell'istruttoria dibattimentale nel processo a carico di Roberto Ferrari, 75 anni, e Gabriele Guardigli, 66 anni

(foto di archivio)

Un atto barbaro verso un gatto, salvato per miracolo dopo che uno sparo l’ha ridotto quasi in fin di vita. Parliamo del caso di maltrattamento di animali avvenuto venerdì notte, intorno alle 3, nel pieno centro storico estense, in via Fondobanchetto.

Una persona ignota armata di fucile ad aria compressa ha sparato pallini di piombo verso un micio a passeggio per le vie del centro, ferendolo gravemente. Trasportato all’ospedale degli animali, il felino ha subito un costoso intervento che sembra gli abbia salvato la vita.

L’amico a quattro zampe è dell’artista ferrarese Gianni Guidi che ha raccontato l’episodio all’amico Gianni Venturi, il quale ha deciso di rendere pubblica la notizia sui social per esprimere la sua indignazione.

“Questa città sta guastandosi irrimediabilmente . scrive Venturi in un post su Facebook -. Questa mattina (sabato per chi legge, ndr) vedo l’amico-artista Gianni Guidi che mi racconta come questa notte nella sua via in centro a Ferrara qualcuno abbia sparato con una carabina al suo gattino ferendolo seriamente. Un gesto che definire schifoso è pleonastico. Ma è possibile che succedano atti di una crudeltà simile. Esprimo la mia indignazione invitando i cittadini che ancora ragionano ad attivarsi affinché questo indegno fatto sia denunciato e reso innocuo l’orrido sparatore”.

Al momento in cui scriviamo non risultano denunce per maltrattamento di animali né ai carabinieri né alla polizia, ma l’auspicio di tutti gli amanti degli animali è che l’uomo – o la donna – che abbia compiuto un tale gesto faccia ammenda e capisca la gravità di sparare piombini verso una creatura vivente.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com