Jolanda
3 Maggio 2019
Il Comune di Copparo pronto a intervenire, ma serve l'ok anche di Jolanda che condivide l'infrastruttura

Problemi sul ponte Leone, strada interdetta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo. Nel marzo scorso, dopo controlli che periodicamente vengono effettuati sui ponti stradali del territorio, si sono evidenziati cedimenti e disassamenti degli appoggi in cemento armato del ponte sul canale Leone. Il ponte si trova sul confine tra i Comuni di Copparo e Jolanda di Savoia, ed era da tempo sotto osservazione per deterioramenti del cemento. Questo ulteriore disassamento della struttura, ha obbligato il Comune di Copparo a prendere provvedimenti di inibizione del traffico lungo la via Seminiato.

Il Comune si rende ora disponibile a intervenire strutturalmente sul ponte situato sulla strada ex Smania, provinciale 44, in quanto particolarmente importante per le imprese che insistono sull’area interessata e per i cittadini della frazione.

L’amministrazione comunale di Copparo ricorda che il canale Leone, è il confine fra due comuni, per cui l’infrastruttura risulta di proprietà condivisa fra i due enti. Per tale ragione, i costi dell’intervento dovranno essere ripartiti fra i Comuni proprietari, come la normativa vigente impone.

L’amministrazione rende noto che il sindaco Nicola Rossi ha già manifestato all’amministrazione Jolandina la volontà di progettare l’intervento e pertanto, ora rimane in attesa di riscontro da parte del Comune di Jolanda di Savoia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com