Altri sport
24 Aprile 2019
Gara nel fossato del Castello. Si torna in acqua lunedì 29 aprile per la pulizia del canale di Burana

San Giorgio in barca per la regata ad Puatel

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Martedì 23 aprile i barcai di Poatello (sezione di voga veneta del Canoa Club Ferrara) hanno festeggiato San Giorgio con la loro ottava regata sociale nel fossato del Castello Estense, patrocinata come al solito dal Comune di Ferrara.

Nonostante la giornata piovosa la partecipazione è stata soddisfacente: 7 concorrenti nella prima gara, 4 coppie nella seconda. Ecco i risultati.

In Castel: 1. E. Ferraccioli 4’15″68; 2. T. Morao 4’45″74; 3. E. Garbo 4’56″96 (tutti e tre del Dopolavoro ferroviario di Venezia).
In Puatel: 1. A. e V. Scalzotto (Circolo dei Barcari – Battaglia) 9’42”; 2. E. Garbo (D:L:F. – Venezia) – A. Manicardi (Barcar ad Puatel) 10’14”; 3. E. Trambaiolo – T. Morao (D.L.F. – Venezia) 10’32”.

La sfida si è conclusa con un pranzo alla trattoria Archibugio, allietato dalle canzoni del coro dei Barcari di Battaglia diretto da A. Scalzotto, e con la consegna delle coppe e degli altri premi offerti dal Comune e dalla sezione ferrarese dell’associazione nazionale marinai d’Italia.

Prossimi appuntamenti della stagione remiera: lunedì 29 aprile, alle 15, in partenza dalla Darsena per la pulizia del canale di Burana, in collaborazione con la Nena e con altre associazioni. Mercoledì 1 maggio, dalle 9 nel canale Bisatto a Monselice, avrà luogo la classica regata a cronometro su mascarete da due vogatori. Appuntamenti da maggio, tutti i sabati pomeriggio nel laghetto dell’oasi di Vigarano Pieve per la prova della barca, gratis per tutti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com