Cento
24 Aprile 2019
E' quanto emerso dal recente incontro in viale Aldo Moro del sindaco Fabrizio Toselli

Piena sinergia con la Regione sulla tutela del punto nascite

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via il Festival del Premio Letteratura Ragazzi di Cento

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di Ibby e del Cepel – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio a Cento

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Cento. Piena sinergia fra Comune di Cento e Regione Emilia Romagna sulla volontà di salvaguardare e valorizzare l’ospedale Santissima Annunziata. Questo è emerso dal recente incontro in viale Aldo Moro del sindaco Fabrizio Toselli, affiancato dal consigliere con delega alla Sanità Stefano Parro.

Primo argomento all’ordine del giorno il mantenimento del Punto Nascite.

Sul tema dei Punti Nascita la Regione ha chiesto al Governo una riflessione nell’ambito del Patto per la salute, specificando di non intendere ridiscutere i parametri, ma di contare di arrivare con gli opportuni interventi alla quota prefissata.

Il riferimento è alla deroga per un biennio alla chiusura per i punti nascita con meno di 500 parti l’anno dell’autunno 2018 concessa dal ministero della Salute su richiesta dalla Regione.

«L’Amministrazione comunale è e sarà impegnata sul mantenimento del Punto Nascite – hanno confermato Toselli e Parro -. L’obiettivo è fare in modo che donne residenti nel distretto scelgano di partorire fruendo dei servizi presenti sul territorio, tanto più a fronte della controtendenza delle donne del bolognese, che al Santissima Annunziata si recano ad esempio da San Giovanni, Crevalcore e Pieve di Cento».

Fare rete dunque la parola d’ordine. L’Ospedale di Cento, anche in virtù della sua posizione baricentrica e della sua precisa identità, si può candidare infatti ad avere un ruolo anche verso una parte della provincia di Bologna, inserendosi in ragionamenti di complementarietà con altri territori e le strutture vicine.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com