Ostellato
21 Aprile 2019
Incidente sulla Sp1 a Ostellato: due uomini di 37 e 63 anni trasportati a Cona per accertamenti

Scontro auto-moto, centauro in gravi condizioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

All’agrario per ricordare la Liberazione dal nazifascismo

Ostellato. Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 10 presso l’Istituto Agrario F.lli Navarra di Ostellato, nell’ambito delle iniziative volte a ricordare la Liberazione dal nazifascismo in Italia, verrà presentato un video che tratta della storia del nostro paese...

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

Il Festival del Delta parte col botto

Con una grande partecipazione di pubblico, è cominciata la quinta edizione del concorso di canto Festival del Delta - Premio Fenicottero d'Oro sabato 6 aprile al teatro Barattoni di Ostellato

(foto di archivio)

Ostellato. Terribile scontro frontale tra un’auto e una moto, quello avvenuto nel pomeriggio di sabato, verso le 17, sulla Sp1 a Ostellato, all’incrocio tra via Pioppa e la circonvallazione.

Nello schianto sono rimasti feriti entrambi i conducenti: il motociclista ha avuto la peggio ed è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Cona, mentre l’automobilista ha riportato ferite più lievi e dopo alcuni accertamenti è stato dimesso dal Sant’Anna.

La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri del Norm di Portomaggiore, intervenuti sul posto per effettuare i rilievi, ma la causa dell’incidente sarebbe da imputare a una mancata precedenza all’intersezione con la tangenziale del ponte nuovo.

Coinvolti una moto Bmw condotta da un 37enne e un’auto, sempre Bmw, con a bordo un uomo di 63 anni.

A causa del violento impatto contro il cofano della macchina, il centauro è stato disarcionato dal suo mezzo di grossa cilindrata ed è stato sbalzato sull’asfalto. Nonostante la brutta caduta, il 37enne è rimasto sempre cosciente durante le operazioni di soccorso e non versa in pericolo di vita.

Sul posto è accorso il personale del 118 con ambulanza e automedica che ha trasportato entrambi i feriti a Cona. Il 63enne è stato subito dimesso dopo gli accertamenti, più gravi le condizioni del 37enne ricoverato in codice rosso. Intervenuta anche una pattuglia della polizia municipale dell’Unione Valli e Delizie per regolare la viabilità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com