Altri sport
10 Aprile 2019
La squadra Under 12 non passa al debutto in casa dei Redskins. Ma i segnali sono incoraggianti

Ferrara Baseball cede a Imola la prima di campionato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Per il Ferrara Baseball, piegato da Imola nella gara di esordio sul Santerno, il Campionato giovanile 2019 inizia nel segno del proverbiale bicchiere. La metà piena vale un brindisi per la squadra Under 12, che seppur alle prime armi ha mostrato gioco, ma soprattutto la mentalità giusta. Quella mezza vuota lascia sete a chi vede aspetti da migliorare: dalla ricerca di maggior efficacia delle batterie alla costanza in battuta, soprattutto quando dalla pedana aumenta il livello di impegno.

La Studapp se la gioca alla pari per tre inning, mettendo pure il naso avanti: 2-2 alla prima ripresa, i ducali vanno sotto di uno, e quindi allungano fino al massimo vantaggio 3-4. Imola contiene, specialmente in occasione della bella eliminazione a sinistra (Soglia) su insidiosa mazzata di Abetini, e quindi spacca la partita mandano sul monte il 2007 Baldisserri; il ragazzo marchia l’incontro con tre out in nove lanci, lasciando il Duca a bocca asciutta pure nell’assalto successivo.

I biancorossi accusano e cedono in difesa, capaci comunque di una bella eliminazione su assist (Canola per Sanna in seconda) e un altrettanto pregevole flyout (Balletti, in zona foul). Non ancora matematicamente battuta, Ferrara reagisce d’orgoglio con due run al quinto (Sboto, spinto a punto da sacrificio di Vasta, e Canola salvo su rubata a casa); i padroni di casa però si fanno imprendibili, spremendo dalla parte alta del proprio lineup i quattro punti del ko definitivo (15-6 finale).

“Abbiamo rotto il ghiaccio”, commentano gli allenatori Benetti e Marzaduri, “e la prestazione è positiva al di là del risultato. Complimenti alle due squadre, che hanno offerto spettacolo: loro hanno lanciato meglio, noi ci siamo mossi bene soprattutto sulle basi. La nostra preoccupazione per questo esordio era schierare in campo un gruppo che mostrasse almeno idee chiare: in questo senso, i segnali sulla preparazione tattica dei ragazzi sono incoraggianti. La testa è giusta, sulla tecnica lavoreremo”.

Prossimo turno ancora in trasferta, sabato 13 aprile a Pianoro; attesa anche per il debutto degli Esordienti, impegnati domenica 14 a Castenaso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com