Altri sport
10 Aprile 2019
A Renazzo un pomeriggio in compagnia del grande campione argento olimpico ad Atene 2004

Un allenamento con il grande ‘Gek’ Galanda per i giovani del Meteor Basket

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Renazzo. È stato un pomeriggio di grande basket quello di sabato 6 aprile al Pala Meteor di Renazzo, dove una selezione di giovani cestisti hanno avuto il privilegio e l’onore di allenarsi con il campione Giacomo “Gek” Galanda.

Galanda (oro, argento e bronzo europeo con la Nazionale, argento olimpico ad Atene 2004, scudetti e coppe nazionali con i club in cui ha militato) è stato ospite della società Meteor Basket per una sessione di allenamento speciale con una trentina di giovani giocatori delle varie formazioni arancio blu.

Insieme a Gek, anche Marco Battisti (responsabile giovanili femminili Reyer Venezia), allenatore dei Camp che Galanda organizza oramai da tredici anni. E proprio dei Camp si è parlato con i tantissimi genitori che sono accorsi per vedere all’opera un campione di sport e di vita che ha dedicato il proprio impegno ai giovani. Ma non solo, Galanda ha parlato della sua esperienza sportiva, della sua carriera ed ha dispensato consigli ai ragazzi attenti nell’ascoltare e cogliere i suggerimenti per arrivare a realizzare i propri sogni in ambito sportivo.

Non sono mancate, naturalmente, le foto e gli autografi con piccoli e grandi fan.

L’occasione di incontro con Galanda ed il suo camp è stata organizzata dalla società Meteor per allargare l’offerta dei campi estivi ai propri tesserati, oltre a quelli già organizzati da Meteor, incontrando così le esigenze delle famiglie, presentando un’esperienza unica di gioco all’interno di un camp di un certo tipo, certificato e di grande qualità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com