Cronaca
10 Aprile 2019
Vanno avanti senza sosta le indagini da parte della Squadra mobile

Consigliera rapinata. Una borsa e un piede di porco dietro la casa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Strage di Monestirolo. Yassine e Omar riposeranno in Marocco

Partiranno martedì mattina (28 ottobre) dalla camera mortuaria dell'ospedale Sant'Anna di Cona e arriveranno in serata in Marocco, i feretri del 19enne Yassine El Maroofi e del 27enne Omar Hammouch, i due ragazzi morti - lo scorso 11 ottobre - nella strage di Monestirolo, lungo la SS16 Adriatica

Folle corsa a fari spenti in viale Po: neopatentato rintracciato dopo l’inseguimento

È la notte tra sabato 13 e domenica 14 settembre scorsi. In viale Po, a Ferrara, un conducente viaggia ad altissima velocità e a fari spenti. Sulla sua strada ci sono gli agenti della Polizia Locale Terre Estensi impegnati in un servizio di controllo volto a prevenire il fenomeno delle cosiddette 'stragi del sabato sera', che gli intimano l'alt

Sedata per sempre senza che il compagno lo sapesse. Ieri l’udienza di opposizione all’archiviazione

Imputazione coatta - per omicidio o violenza privata - a carico dei sanitari dell'ospedale di Cona o, in subordine, un supplemento di indagine con l'effettuazione di una consulenza tecnica di uno specialista in cure palliative e l'audizione di una serie di persone informate sui fatti. È quello che l'avvocato Fabio Nicolicchia ha chiesto durante l'udienza di opposizione alla richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura di Ferrara per la tragica fine della 41enne Maria Vittoria Mastella

Emerge un nuovo dettaglio sulla rapina subita in casa dalla consigliera comunale Elisabetta Soriani e da sua mamma nella notte tra venerdì e sabato per mano di due persone che hanno agito a volto coperto e armati di pistola.

Gli inquirenti hanno ritrovato un piede di porco e una borsa abbandonati in un’area retrostante l’abitazione di Coronella.

Il luogo del ritrovamento potrebbe indicare la direzione di fuga dei banditi, ovvero verso l’autostrada, pista battuta fin da subito dagli inquirenti, anche per via della presenza di un tratto tagliato nella recinzione che impedisce l’accesso all’A13, in un’indagine che, finora almeno, rimane ancora a carico di ignoti.

La borsa è risultata essere vuota, mentre il piede di porco è con molta probabilità lo strumento utilizzato per scardinare la porta sul retro dalla quale i rapinatori si sono guadagnati l’accesso alla casa.

Le indagini da parte della Squadra mobile, coordinate dal sostituto procuratore Isabella Cavallari, vanno avanti senza sosta.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com