Cronaca
10 Aprile 2019
Vanno avanti senza sosta le indagini da parte della Squadra mobile

Consigliera rapinata. Una borsa e un piede di porco dietro la casa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Avvelenò la madre col tè. Pena ridotta in Appello per Sara Corcione

La Corte d'Assise di Appello del tribunale di Bologna ha ridotto la pena che dovrà scontare Sara Corcione, la 41enne che - a fine luglio 2022 - aveva ucciso la propria madre, la 64enne Sonia Diolaiti, avvelenandola col nitrito di sodio diluito nel tè, nel proprio appartamento di via Ortigara

Schianto a Canaro, 29enne ferrarese in condizioni critiche

Una ragazza ferrarese di 29 anni è attualmente ricoverata in condizioni critiche dopo un gravissimo incidente avvenuto pochi minuti dopo le 20 di lunedì 18 novembre, lungo la Strada Statale 16, a Paviole, nel territorio comunale di Canaro

Caso Bergamini. “Trentasei anni di lotta civile e dignità”

Domani (oggi, ndr) saranno trentasei anni da quel sabato pomeriggio in cui Denis Bergamini lasciò il ritiro in un modo che stupì tutti: lui, che non sgarrava mai. Alle 16.30 si presentò sotto casa di Isabella Internò. Non era un incontro casuale. Era un incontro organizzato. L’ultimo

Incendio in via Trotti Mosti: uomo ustionato, indagini in corso

Un incendio è divampato attorno alle 23.45 della notte al primo piano di una palazzina in via Tancredi Trotti Mosti 61, a Ferrara. Le fiamme hanno rapidamente avvolto l’appartamento occupato da un uomo di 65 anni, rendendo necessario l’intervento immediato dei soccorsi

Emerge un nuovo dettaglio sulla rapina subita in casa dalla consigliera comunale Elisabetta Soriani e da sua mamma nella notte tra venerdì e sabato per mano di due persone che hanno agito a volto coperto e armati di pistola.

Gli inquirenti hanno ritrovato un piede di porco e una borsa abbandonati in un’area retrostante l’abitazione di Coronella.

Il luogo del ritrovamento potrebbe indicare la direzione di fuga dei banditi, ovvero verso l’autostrada, pista battuta fin da subito dagli inquirenti, anche per via della presenza di un tratto tagliato nella recinzione che impedisce l’accesso all’A13, in un’indagine che, finora almeno, rimane ancora a carico di ignoti.

La borsa è risultata essere vuota, mentre il piede di porco è con molta probabilità lo strumento utilizzato per scardinare la porta sul retro dalla quale i rapinatori si sono guadagnati l’accesso alla casa.

Le indagini da parte della Squadra mobile, coordinate dal sostituto procuratore Isabella Cavallari, vanno avanti senza sosta.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com