Cronaca
8 Aprile 2019
I due candidati sindaco di Ferrara si augurano che i criminali vengano assicurati velocemente alla giustizia

Solidarietà da Modonesi e Fabbri alla consigliera Pd rapinata

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sedata senza consenso. “Nessuna responsabilità dei sanitari”

Finisce con un nulla di fatto la vicenda processuale nata dall'esposto presentato dal fidanzato della 41enne Maria Vittoria Mastella, paziente oncologica morta al Sant'Anna. Il gip del tribunale di Ferrara: "Nessuna responsabilità nel comportamento dei sanitari"

Udi, ottant’anni e una storia che continua

C'è un gesto semplice che apre il pomeriggio dedicato agli 80 anni dell'Unione Donne in Italia: un mazzo di fiori consegnato a Liviana Zagagnoni, storica esponente dell'associazione, figura di riferimento per tante tra le più giovani e per tutte le "nuove arrivate" nell'Udi a Ferrara

Giorgio Cappelli, addio al maestro del pane ferrarese

La comunità ferrarese e il mondo dei panificatori salutano con profondo cordoglio Giorgio Cappelli, autentica figura di riferimento dell'arte bianca locale, scomparso a 71 anni dopo una lunga malattia. La notizia, diffusa dai familiari, ha scosso un territorio che in lui riconosceva un custode appassionato della tradizione della celebre "coppia ferrarese"

Alla consigliera Pd Elisabetta Soriano e alla madre, rapinate in casa l’altra notte da due banditi armati, arriva la solidarietà dei candidati sindaco di Ferrara Aldo Modonesi, che in qualità di assessore ha anche la delega alla Sicurezza Urbana, e Alan Fabbri.

“Ho appena parlato con Elisabetta Soriani – spiega Modonesi – la nostra concittadina che la scorsa notte, insieme a sua madre, ha subito una rapina all’interno della propria abitazione. Un fatto gravissimo che, come in ogni altra circostanza analoga e chiunque ne sia stata vittima, mi spinge a esprimere un’assoluta e incondizionata vicinanza e solidarietà.

“Ringrazio i Carabinieri – conclude l’assessore e candidato sindaco – per il loro pronto intervento e chiedo con fermezza due cose: innanzitutto di restare uniti nell’attesa fiduciosa che la Polizia di Stato vada a fondo nelle indagini il più velocemente possibile. E in secondo luogo, visto che qualcuno già lo sta facendo, di evitare inopportune strumentalizzazioni, che avrebbero l’unico effetto di ferire ulteriormente due persone già così provate. Un abbraccio a Elisabetta e a sua mamma”.

Anche il candidato sindaco del centrodestra Alan Fabbri (Lega) ha condannato l’episodio ed espresso vicinanza alla consigliera Pd e alla sua famiglia. “Esprimo massima solidarietà alla consigliera – dice – colpita in modo vigliacco, nel momento e nel luogo dell’intimità. Mi auguro insieme a tutta la Lega di Ferrara che i criminali che hanno compiuto questo inqualificabile gesto siano assicurati, al più presto, alla giustizia”. Quanto accaduto “purtroppo richiama alla memoria altri episodi simili che hanno segnato la nostra città e la nostra provincia”, aggiunge Fabbri, secondo cui l’episodio “ci fa capire ancora una volta quanto sia fondamentale dare una risposta ferma alla criminalità, cresciuta anche sull’idea di una impunità dilagante. La Lega al governo si sta impegnando al massimo per contrastare questa idea e le sue gravi conseguenze, con il decreto sicurezza e le nuove garanzie sulla certezza della pena che diventeranno legge”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com