Cronaca
5 Aprile 2019
Appostamenti dei carabinieri nei dormitori e mense caritatevoli. In manette un 32enne in attesa di estradizione

Ricercato in Moldavia per violenza sessuale su minore, rintracciato e arrestato a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

(articolo aggiornato rispetto alla versione iniziale)

Ricercato in Moldavia per violenza sessuale su minori, rintracciato a Ferrara dopo una serie di appostamenti eseguiti dai carabinieri. In manette A.I., 32enne di nazionalità moldava, in Italia senza fissa dimora, irregolare, pregiudicato, arrestato nel pomeriggio di giovedì a Ferrara nel corso di un mirato servizio svolto dal personale del Nucleo Operativo e Radiomobile dell’Arma dopo una ‘soffiata’.

L’uomo, destinatario di un ordine di cattura del 2018 emesso dall’autorità giudiziaria moldava per il reato di violenza sessuale su minorenni, è stato individuato dopo una serie di appostamenti effettuati dai militari nei luoghi ferraresi frequentati dai clochard sia per il pernottamento nei dormitori che per la preparazione di pasti caldi nelle mense per poveri.

Ed è proprio nella mensa della Caritas che i carabinieri hanno rintracciato e fermato il 32enne mentre stava per accedere all’istituto caritatevole. Le zone frequentate dai senzatetto, che risultano più degradate rispetto ad altre zone più urbanizzate della città, sono sempre al centro dell’attenzione informativa e perlustrativa dei carabinieri di Ferrara che hanno concentrato qui le loro ricerche dopo una ‘soffiata’ sulle condizioni indigenti in cui versava il ricercato.

Il reato per il quale il moldavo era ricercato, commesso nel Paese di origine, risulta particolarmente odioso, riferiscono gli inquirenti, poiché ripetuto due volte ai danni di una bimba di 13 anni. Per questo motivo dovrà scontare una pena di 20 anni di reclusione.

Lo straniero, oltre ad essere stato anche denunciato poiché ripetutamente inottemperante all’ordine di abbandonare il territorio nazionale, è stato quindi accompagnato al carcere di via Arginone in attesa della procedura di estradizione richiesta dalla Moldavia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com