Cento
23 Marzo 2019
C'è tempo fino al 31 maggio per presentare le domande

Aperte le iscrizioni al doposcuola 2019-2020

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via il Festival del Premio Letteratura Ragazzi di Cento

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di Ibby e del Cepel – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio a Cento

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

immagine d’archivio

Cento. Sono aperte le iscrizioni per il servizio di doposcuola per l’ anno scolastico 2019-2020. Coloro che intendono usufruire del servizio dovranno presentare la domanda d’iscrizione al servizio esclusivamente on line a questo link entro e non oltre il 31 maggio.

Gli utenti che presenteranno domanda oltre il termine saranno accolti solo nel caso vi sia disponibilità di posti.

I doposcuola potranno essere attivati nei singoli plessi solo se sarà raggiunto un numero minimo di richieste; entro il 31 luglio verranno pubblicate sul sito le sedi in cui verrà attivato il servizio.

Il servizio inizierà a decorrere dal 23 settembre, fino al termine dell’anno scolastico.

Il dopo scuola funge da sostegno alle famiglie, svolge un lavoro programmato per dare risposta alle richieste scolastiche e a quelle genitoriali, tenendo presenti le esigenze dei bambini. I compiti avranno un’importanza primaria, senza però dimenticare il bisogno dei ragazzi di uno spazio da dedicare ad altre attività volte all’accrescimento delle potenzialità intellettive, affettive, relazionali e alla socializzazione. Nel momento dello svolgimento dei compiti gli alunni saranno suddivisi in piccoli gruppi, per favorire un contesto più sereno, nel quale potersi approcciare in maniera propositiva allo studio e per incentivare la motivazione.

Verranno inoltre proposte letture e testi con tematiche legate al riciclaggio, all’alimentazione, all’ambiente, alle emozioni: terminata la narrazione si approfondirà l’argomento proponendo una rielaborazione grafico-pittorica; laboratori creativo-manipolativi e di riciclaggio di materiali di recupero, volti a far sperimentare tecniche nuove e a sviluppare la creatività dei bambini; laboratori digitali per imparare a usare il digitale in modo creativo, consapevole e responsabile; attività sportive e giochi di movimento, che verranno svolte negli spazi outdoor.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Servizi Scolastici ai numeri 051 6843383 – 6843384.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com