Cronaca
18 Marzo 2019
I tifosi capitolini hanno però esposto la pezza raffigurante il volto di Federico. E prima della gara lo hanno omaggiato in via Ippodromo

Aldrovandi, striscione sequestrato ai romanisti prima della gara con la Spal

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gru crollata a Boara. In tre a processo per disastro colposo

Tre rinvii a giudizio e un proscioglimento in abbreviato per il crollo della gru che, durante il violento nubifragio del 17 agosto 2022, precipitò sulle palazzine di via Copparo, a Boara, investendo il tetto del Condominio Villaggio e Condominio Residence Isotta e danneggiando le singole proprietà

Fiera bis. In aula parla la difesa di Tagliani e Modonesi

Parola alla difesa di Tiziano Tagliani e Aldo Modonesi ieri (venerdì 16 gennaio) mattina in tribunale a Ferrara, durante l'udienza preliminare del processo Fiera bis. La scorsa volta, dopo la propria requisitoria, il pm Ciro Alberto Savino aveva chiesto il non luogo a procedere dell'ex sindaco e l'assoluzione per l'ex vicesindaco

Ladri colti con le mani nella… Nutella

Due 22enni sono stati pedinati fino al centro commerciale “Il Castello”, dove i due sono stati colti in flagrante mentre sottraevano dagli scaffali quattro confezioni formato gigante di Nutella e quattro confezioni doppie di caffè

di Simone Pesci

Lo striscione non passa, ma la pezza raffigurante il volto di Federico Aldrovandi sì. E’ accaduto sabato pomeriggio allo stadio Paolo Mazza, in occasione della gara che ha visto contrapporsi la Spal e la Roma.

Al momento dell’afflusso dei tifosi ospiti nel settore a loro dedicato, e a seguito dei controlli di rito, è stato infatti sequestrato un ‘lenzuolo’ recante la scritta “Con Patrizia e Lino… per Federico”. Se quello striscione è rimasto fuori, non è invece accaduto per il volto di Federico, che spesso e volentieri viene esposto dai supporter della squadra della Capitale in occasione delle sfide giocate da De Rossi e compagni.

La stessa pezza, si ricorderà, venne esposta dai romanisti anche nella gara di andata, nonostante il veto posto dalle autorità ai tifosi ferraresi nel settore ospiti, molti dei quali, in quella circostanza, per protesta, non sono nemmeno entrati all’Olimpico per fare ritorno a Ferrara.

Sempre sabato pomeriggio, qualche ora prima del fischio d’inizio del match, invece, alcuni tifosi romanisti si sono recati in via Ippodromo, dove è stata collocata una sciarpa giallorossa sulla targa di marmo che ricorda il giovane.

A loro, papà Lino Aldrovandi, si era rivolto sul proprio profilo Facebook a pochissimi istanti dal calcio d’inizio: “Ci sono cose che riempiono il cuore, al di là di ogni rivalità, ed il risultato è secondario. Quei cuori hanno già vinto. Grazie”. 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com