Poggio Renatico
19 Marzo 2019
Bergami: "Siamo arrivati alla copertura totale di tutti gli impianti sportivi del nostro territorio"

Un defibrillatore semiautomatico per il calcio poggese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il ricordo dei partigiani a Poggio Renatico

L'iniziativa è organizzata dalla sezione Anpi poggese, il cui presidente, Angelo Zuccatelli, porterà i saluti prima dell'intervento di Paolo Minarelli, presidente dell'Anpi di San Pietro in Casale

di Serena Vezzani

Poggio Renatico. È stato consegnato ieri ufficialmente, durante la partita di campionato di prima categoria del Gs Gallo, dal vicesindaco Andrea Bergami e dall’assessore Pier Giorgio Brunello alle associazioni sportive, un defibrillatore semiautomatico.

Un momento importante che ha visto la presenza di Carlo Baldissara, presidente del Gs Gallo, di Loreno Ravolini, presidente di Gallo Basket, di Laerte Gessi, formatore di primo soccorso e Blsd, e di alcuni volontari formati: il defibrillatore, acquistato dalle società sportive con il contributo dell’amministrazione comunale, verrà infatti installato nel campo sportivo di Gallo, a disposizione di tutte le società che ne usufruiranno.

“Con questo intervento” dichiara il vicesindaco Bergami, “suggelliamo un miglioramento della presenza dei defibrillatori nelle strutture sportive, che ci permetterà di poter intervenire in caso di emergenza”. Da non dimenticare, tuttavia, che il suo utilizzo “richiede responsabilità e formazione continua da parte di tutti gli operatori e i volontari”. Si è arrivati così “alla copertura totale di tutti gli impianti sportivi del nostro territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com