Vigarano
17 Marzo 2019
Dopo otto anni si chiude l'avventura del gruppo consiliare guidato da Mauro Zanella, che spiega: "Vogliamo fare in modo che, tra un paio d'anni, l'Amministrazione venga cambiata"

Di più per Vigarano ai saluti: nasce il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fiamme in una villetta per colpa di una candela

Potrebbe essere stata una candela dimenticata accesa la causa di un incendio scoppiato attorno alla mezzanotte di sabato in un'abitazione di via Rondona a Vigarano Pieve. Leggermente intossicati i due proprietari, un uomo e una donna, che sono stati trasportati per accertamenti a Cona avendo inalato un po' di fumo

Sopravvissuto alla strage di Capaci. “Siete l’Italia che non deve avere paura”

"Voi siete l'Italia di domani, l'Italia che non deve avere paura e che deve denunciare". Sono queste le parole con cui Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, ha salutato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Vigarano Mainarda

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

di Davide Soattin

Vigarano Pieve. Dopo otto anni di attività, si conclude il percorso politico intrapreso dalla lista Di più per Vigarano, che fino alla fine dell’attuale legislatura – come annunciato dal capogruppo Mauro Zanella – confluirà nel nuovo gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, partito politico che dal 2014 è guidato da Giorgia Meloni.

Una decisione che – come si legge nel comunicato di FdI – non “comprometterà in alcun modo gli impegni presi durante la campagna elettorale”, ma anzi permetterà di “rafforzarli e portarli avanti con ancora più slancio ed entusiasmo” nel segno di una “scelta politica attenta, presa per il bene della nostra comunità, che guarda al futuro senza perdere di vista tutto quello di buono fatto fino adesso”.

Alla presentazione del nuovo corso, presente anche il segretario provinciale Mauro Malaguti, soddisfatto per il modo in cui l’elettorato sta rispondendo: “La famiglia di Fratelli d’Italia si sta allargando in tutta Italia, perché probabilmente comincia a pagare la coerenza che sempre ha mantenuto il nostro partito. Stiamo crescendo anche a Ferrara, dove correremo insieme alla coalizione di Alan Fabbri e dopo settant’anni avremo la prima chance di vincere il Comune. Il nucleo di Vigarano darà un contributo importante a livello provinciale, un nucleo che è sempre stato molto attivo, grazie soprattutto all’impegno dei suoi esponenti”.

Nell’occasione, oltre all’annuncio della costituzione virtuale del circolo di Fratelli d’Italia di Mainarda, a cui nei prossimi mesi verrà trovata una sede definitiva, proprio il capogruppo consiliare Mauro Zanella ha poi voluto rendere pubblica quella che in futuro potrebbe diventare con buona probabilità una coalizione con la Lega di Davide Bergamini: “Insieme abbiamo intrapreso un proficuo periodo di collaborazione, e ci siamo riproposti di iniziare un lavoro comune perché vogliamo dare un’alternativa a questo paese. Vogliamo fare in modo che tra un paio d’anni, se ci sarà la possibilità, l’Amministrazione in questo Comune venga cambiata”.

 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com