Argenta
10 Marzo 2019
Commozione al funerale di Giuseppe Menegatti che ha dedicato la vita allo sport e al volontariato

Argenta dà l’ultimo saluto a “Gatar”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Argenta. Un mare di persone ha voluto dare sabato a San Biagio l’ultimo saluto a Giuseppe Menegatti (chiamato da tutti “Gatar”), morto giovedì scorso all’ospedale Maggiore di Bologna, un giorno prima di festeggiare il suo 67° compleanno.

Ricoverato da qualche tempo, era una persona molto conosciuta in paese e non solo: sia per il suo passato da calciatore nelle fila dell’Argentana (negli anni ’70), sia come custode del campo sportivo del paese, collaboratore della locale squadra di pallone della Pgv, oltre che per il suo impegno nel volontariato.

L’intera comunità, gli amici, il mondo dello sport e dell’associazionismo si sono stretti attorno al dolore dei famigliari e dei parenti tutti: in particolare della moglie Barbara, del figlio Brenno, del fratello Stefano e dell’anziana mamma Fina.

Dopo il rito funebre della benedizione impartito in chiesa da don Franco la salma è stata trasferita a Molinella per la cremazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com