Vigarano
8 Marzo 2019
Il gruppi Lega Nord e Di Più per Vigarano favorevoli alla proposta attaccano il sindaco

Ufficio sismico intercomunale: “La posizione della Paron isola ancora di più Vigarano”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fiamme in una villetta per colpa di una candela

Potrebbe essere stata una candela dimenticata accesa la causa di un incendio scoppiato attorno alla mezzanotte di sabato in un'abitazione di via Rondona a Vigarano Pieve. Leggermente intossicati i due proprietari, un uomo e una donna, che sono stati trasportati per accertamenti a Cona avendo inalato un po' di fumo

Sopravvissuto alla strage di Capaci. “Siete l’Italia che non deve avere paura”

"Voi siete l'Italia di domani, l'Italia che non deve avere paura e che deve denunciare". Sono queste le parole con cui Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, ha salutato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Vigarano Mainarda

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Vigarano Mainarda. A seguito della polemica sorta in questi giorni, relativa alla nuova convenzione da approvare per l’ufficio sismico intercomunale, i gruppi consiliari di Lega Nord e Di Più per Vigarano ribadiscono la loro posizione che li vede “d’accordo ad approvare la nuova convenzione dei cinque Comuni dell’Alto Ferrarese per la gestione dell’ufficio sismico”.

“In data 28 febbraio, io e il consigliere Mauro Zanella (Di Più per Vigarano) – commenta Davide Bergamini della Lega – abbiamo già comunicato tramite un documento congiunto la nostra posizione al sindaco di Vigarano ed agli altri Capigruppo, chiedendo l’inserimento di un punto relativo all’argomento da approvare nel prossimo Consiglio comunale al fine di accelerare la definizione della convenzione e permettere all’ufficio di ritornare in tempi rapidi alla propria attività finalizzata al disbrigo delle pratiche sismiche. Riteniamo pertanto che le dichiarazioni del sindaco Paron siano esclusivamente frutto di una presa di posizione politica che non fanno altro che rallentare un percorso condiviso da tutti gli altri sindaci dell’Alto Ferrarese”.

“Nel caso in cui Vigarano decidesse di non aderire alla convenzione proposta – spiegano Bergamini e Zanella – ci si troverebbe di fronte all’ennesima scelta sbagliata da parte di un’amministrazione che, dopo aver escluso il Comune di Vigarano dal Corpo Intercomunale di Polizia Municipale dell’Alto Ferrarese, penalizzerebbe ulteriormente il nostro territorio escludendolo dalla partecipazione e condivisione di un altro importante ufficio, isolandoci ancora di più dalla possibilità di partecipare a scelte importanti per i nostri cittadini e condivisibili con i Comuni limitrofi del territorio. Auspichiamo pertanto che tale convenzione sia approvata dal prossimo Consiglio comunale e che il sindaco Paron anteponga il bene del nostro territorio alle proprie ideologie politiche”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com