Altri sport
8 Marzo 2019
I giovani ferraresi al “Palalumagni” di Lugo per il “Trofeo Martignani” di spada riservato alle categorie del “Gran Premio Giovanissimi” e preagonistica

Scherma: esordio in gara per i piccoli della Bernardi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Domenica 3 marzo si è svolto al “Palalumagni” di Lugo il “Trofeo Martignani” di spada riservato alle categorie del “Gran Premio Giovanissimi” e preagonistica.

Per l’Accademia Bernardi di Ferrara hanno partecipato sei giovanissimi atleti quasi tutti al loro primo esordio sulle pedane agonistiche dove gli insegnamenti schermistici del maestro Massimo Jervolino e di Riccardo Schiavina non hanno tardato a farsi vedere.

Nella categoria giovanissimi buona prestazione per Diego Cavazzini, mentre il “veterano” Pietro Baldazzi, si fa per dire perché ha soli undici anni ma con già alle spalle numerosi podi conquistati, si è piazzato al primo posto dimostrando ottima forma e tirando una scherma efficace.

Nella categoria giovanissime Sara Melis si è classificata ottava e Zakia Chraim, per la prima volta in pedana, si è classificata quinta dimostrando una veloce crescita agonistica.

Tutti esordienti nella categoria prime lame dove hanno preso parte Elissa Chraim e Stefano Cutrì che, seguiti a bordo pedana da Diego Cutrì, hanno dato filo da torcere agli avversari più forti e vinto assalti difficili.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com