Altri sport
14 Febbraio 2019
In serie C2 vittoria sul campo dell’imbattuta capolista Nettuno Cibix

Tennistavolo. In C1 Ferrara supera il Kras Sgonico

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Inizia il girone di ritorno dei campionati a squadre e il Tennistavolo Ferrara brinda immediatamente con le sue formazioni di punta.

In serie C1 gli estensi, sempre secondi in classifica in coabitazione con il Latisana, hanno superato in casa il Kras Sgonico per 5-3, concedendo una scontata tripletta allo slovacco Michalka ma costruendo senza incertezze il bottino decisivo sugli altri due avversari (Flego e il giovane Fazi): una vera vittoria di squadra, che porta la firma di capitan Curarati (due punti), Sani (due) e Gallerani (uno).

Ma il vero big-match della giornata era in programma in serie C2, con la formazione “B” societaria, seconda in classifica, in odore di playoff e reduce da cinque successi consecutivi, impegnata sul campo dell’imbattuta capolista Nettuno Cibix.

I ferraresi, al termine di una battaglia durata più di cinque ore, sono riusciti a imporsi per 5-4, dopo avere a lungo rincorso e sfiorato la sconfitta. Decisiva l’impennata sul 2-4 per i bolognesi; prima Buzzone (altri tre punti e 19 su 19 in campionato) superava in tre set l’ex di turno Franceschini; poi Antonucci, sullo 0-2 per Bertana, riusciva a scuotersi e con orgoglio si imponeva al quinto set portando i suoi sul 4-4; infine Mugellini, nell’incontro decisivo contro Serravalli, chiudeva per 3-2 dopo un match palpitante, rimontando da 1-2. Una vera impresa di squadra.

Niente da fare, invece, in serie D1, dove neppure la tripletta del “fuori categoria” Caravita (ancora imbattuto) è bastata a evitare la sconfitta della formazione “C” sul campo del San Martino Rimini (3-5). Gli estensi rimangono in zona retrocessione, penultimi in compagnia della Maior 3, e attendono il rientro di Silvia Traversi, che si spera decisivo per la risalita in classifica.

Problemi anche in D2, dove il Tennistavolo Ferrara “D”, attualmente penultimo con la Fortitudo Bologna, è stato battuto in casa dal Reno Centese per 2-5. I punti della bandiera sono stati colti da Polloni e Sfrisi sul giovane Bellinelli, mentre nelle file ospiti hanno siglato una tripletta Simonati e una doppietta l’ex di turno Musacchia.

In D3, infine, la squadra “E” ha ceduto per 0-5 sul campo della capolista Nettuno B.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com