Fiscaglia
8 Febbraio 2019
Nessuna criticità strutturale. La Provincia provvederà al ripristino di un giunto di dilatazione. Riaperto il tratto al traffico

Allarme rientrato per il ponte sulla Superstrada

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

E’ stato riaperto questa mattina il tratto di superstrada nei pressi dello svincolo per Migliarino che ieri era stato interdetto alla circolazione in entrambe le direzioni dopo l’allerta lanciato da un automobilista in merito alle condizioni del cavalcavia, che presentava un buon tratto dei giunti scoperti in seguito al distacco dell’asfalto.

Le verifiche effettuate nella mattinata odierna dai tecnici di Anas e Provincia, competenti sul tratto stradale, hanno escluso la presenza di criticità strutturali, quindi l’assenza di pericoli di crollo. Sarà però necessario effettuare un intervnto: la Provincia di Ferrara, che è l’ente gestore del cavalcavia, provvederà infatti nei prossimi giorni al ripristino di un giunto di dilatazione.

Dopo i primi accertamenti di ieri pomeriggio, quando è scattato l’allerta sulla sicurezza del ponte che si trova all’altezza dello stabilimento Bompani, i tecnici avevano ritenuto per precauzione di mantenere chiuso il tratto di strada fino a questa mattina, per poter effettuare verifiche più approfondite alla luce del sole.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com