Fiscaglia
8 Febbraio 2019
Distacchi sospetti di asfalto, Anas e Provincia dispongono la chiusura del tratto tra Migliarino e Rovereto. Gli accertamenti proseguiranno venerdì mattina

Allarme per il ponte sulla Superstrada, rilievi in corso e stop al transito

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

di Giuseppe Malatesta

Fiscaglia. Un distacco dell’asfalto in corrispondenza dei giunti del cavalcavia sulla Superstrada ha convinto Anas e Provincia a interdire la circolazione in entrambe le direzioni nel tratto corrispondente allo svincolo per Migliarino, dove i tecnici hanno avviato avviato immediatamente i sopralluoghi dopo la segnalazione di un automobilista.

Tutto inizia nel pomeriggio di giovedì, quando i pezzi di asfalto saltati via fino a scoprire un buon tratto dei giunti del ponte ha fatto scattare l’allerta e temere danni strutturali pericolosi. Stabilito di intervenire d’urgenza, sul posto si sono coordinati gli ingegneri di Anas e della Provincia, competenti sul tratto stradale, Polizia Municipale, Polizia Stradale e Carabinieri, intervenute anche per gestire le deviazioni del traffico, e i Vigili del Fuoco impegnati nei rilievi sopra e sotto il ponte, in corrispondenza dello svincolo per Migliarino e dello stabilimento Bompani.

Dopo i primi accertamenti, alla presenza anche del sindaco Sabina Mucchi, i tecnici hanno ritenuto di mantenere il tratto di strada chiuso almeno fino a venerdì mattina, quando alla luce del sole potranno essere meglio accertate le condizioni del ponte.

Nel tratto in questione della Sp68, che collega l’abitato di Migliarino all’incrocio Scalabrina verso Ostellato, il rifacimento del manto stradale “risale ad ottobre scorso” ricorda il sindaco Mucchi. “Da una prima analisi dei tecnici non sembrerebbero esserci gravi problemi strutturali, ma credo sia nell’interesse di tutti rimandare a domani accertamenti più accurati. Stiamo parlando di un ponte che ha i suoi anni, è vero, ma non è tra i più ammalorati in zona. In ogni caso si verificheranno attentamente le sue condizioni”.

Come confermano i Vigili del Fuoco, “non risultano per il momento crepe o spostamenti dell’asse del ponte”. Nel frattempo per gli automobilisti è istituita l’uscita obbligatoria allo svincolo di Migliarino e rientro in autostrada dallo stesso svincolo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com