Altri sport
5 Febbraio 2019
La società ferrarese per il terzo anno di fila si è laureata campionessa regionale grazie a tre ori e un argento

La Pattinatori Estensi fa il tris ai campionati Fisr

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Inizio di stagione strepitoso per la Pattinatori Estensi che chiude il campionato regionale Fisr per gruppi spettacolo con due ori e un argento, raggiungendo il primo posto anche nella classifica per società per il terzo anno consecutivo. Le gare si sono disputate durante lo scorso weekend del 2 e 3 febbraio nella Play Hall di Riccione ed erano valevoli per la qualificazione ai campionati italiani.

Cinzia Roana, tecnico e coreografo della società estense ha completamente rinnovato coreografie e formazioni, affrontando inoltre nuove categorie di gara. Quest’anno sono stati ben quattro i quartetti presentati in gara e il gruppo consolidato Crew, con una nuova coreografia. Ha aperto le “danze” sabato pomeriggio la new entry di questo campionato, il quartetto Jeunesse Alter Ego, nuova creazione di Cinzia nata poco più di tre settimane fa e composta da Aurora Gherardi, Beatrice Azzari, Dafne Borghi e Vittoria Vaccari. Sulle ali di una Fenice, con il disco “Vola ancora” le piccole del gruppo stupiscono la giuria e letteralmente volano posandosi, al loro debutto in competizioni ufficiali, sul gradino più alto del podio conquistando il primo titolo regionale del campionato.

È seguita poi una domenica intensissima di gare con un inseguirsi di formazioni estensi in pista: prima le ragazze di Fantasy con Aurora Cariani, Alice Vecchi, Giorgia Mantovani e il nuovo ingresso Martina Fregnani, in categoria Quartetti junior interpreta splendidamente le “Anime del nord” e conquistano la medaglia d’argento. Sempre in categoria junior il quartetto Illusion, formato da Agnese Ugatti, Francesca Sorio, Alessia Polastri e il primo ingresso maschile Luca Vecchi, nonostante la buona performance sulle note di Andrea Bocelli, si piazza al sesto posto, ma il risultato non basta per accedere al campionato italiano. Da ultimo il Quartetto Pleasure, con le splendide Federica Faccini, Anna Pennini, Valentina Gabelli e Giulia Mantovani illumina il palazzetto e agguanta il secondo oro del campionato con una performance decisamente superlativa.

Ultimissima, ma non per importanza, scende in pista a fine giornata, la Crew al completo: Alice, Aurora, Giorgia, Martina, Agnese, Francesca, Alessia, Luca, Beatrice con le compagne Irene Turchi e Silvia Mondaini. Il gruppo si presenta in categoria Gruppi junior, saluta il vecchio amico Edward (coreografia presentata nei due anni precedenti) e presenta un tema cult del cinema internazionale: con “Sii il tuo Avatar” fa rivivere le atmosfere del film di James Cameron, e si porta a casa il terzo oro del week end.

I quartetti Alter Ego, Pleasure e Fantasy, assieme al gruppo Crew accedono alla fase nazionale che si terrà a Firenze, all’interno del Mandela Forum, dal 21 al 24 marzo prossimi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com