Altri sport
5 Febbraio 2019
Al via anche il campionato italiano a squadre con La Ferrarese e La Fontana che sfideranno nel girone di qualificazione la temibile Italia Nuova

Bocce, pioggia di medaglie per i giovani estensi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Molti i ferraresi tra i premiati alla Benassi

Il 2019 è cominciato nel migliore dei modi, proprio come era terminato il 2018, per la rappresentativa juniores estense, con numerosi successi e piazzamenti ottenuti dai giovani talenti delle società La Fontana, La Ferrarese e Argentana.

Nella quarta tappa del Top10 giovanile 2019, organizzata dalla società Benassi di Bologna e diretta dall’arbitro regionale Borra di Modena, ha ben figurato Leonardo Gallerani dell’Argentana, che ha chiuso terzo tra gli under18 sconfitto dal padrone di casa Lorenzini.

Tra gli under12 dominio estense con Francesco Pirone (La Fontana) che ha vinto su Kacper Rolfini (La Ferrarese), con Oleg Khodovistksyi (La Ferrarese) che ha chiuso al terzo posto dopo aver perso una bellissima semifinale contro il suo compagno di squadra.

Ottimo quinto posto per il giovanissimo Davide Khodovistkyi, sconfitto di misura proprio da Pirone. Ottimo argento negli under15 per Matteo Passarini (La Fontana), che ha perso la finale dal favorito Nicolò Lambertini, mentre il suo compagno di squadra Edoardo Lucia è arrivato terzo.

Nell’U15 femminile successo per Vittoria Monti (Argentana), che ha battuto Eleonora Lucia (La Fontana) dopo un’avvincente finale, mentre
la gara di bocciate ha riservato gioie ai giovani ferraresi: vittoria per Leonardo Pocaterra e bronzo per Alessia Marino (La Fontana) tra gli under12, argento per Elena Zabusyk (La Ferrarese) tra gli under15.

Tripletta ferrarese anche tra gli under15 fascia avviamento, dove ha trionfato Alessio Zuppiroli sulla compagna di squadra Clara Scalambra (La Fontana); Francesca Ghazali (Argentana) ha chiuso al terzo posto.

I giovani boccisti mostrano progressi anche nell’attività promozionale, con i successi di Francesco Pirone tra gli under12 e di Martina Zurigo tra le under15 nella gara organizzata dalla società La Fontana, e con la vittoria di Elena Zabusyk nella gara promozionale dell’Italia Nuova.

Le società scaldano i motori in vista del campionato italiano a squadre che prenderà il via a marzo con 16 squadre iscritte sul territorio nazionale: per Ferrara sono iscritte due formazioni, una per La Ferrarese, una per La Fontana. Primo turno previsto per venerdì 8 marzo alle 16 a Malalbergo, proseguendo con gli incontri di andata che vedranno le due squadre della delegazione ferrarese affrontare la
favoritissima Italia Nuova di Bologna. Il derby ferrarese si riproporrà ad aprile, con l’incontro di ritorno che stabilirà quale squadra, tra Ferrara e Malalbergo, rappresenterà la delegazione alle finali nazionali di giugno a San Giovanni in Persiceto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com