Comacchio
1 Febbraio 2019
La Protezione civile mette in guardia sulle conseguenze del maltempo per la giornata del 2 febbraio

Nuova allerta per piogge e possibili mareggiate

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Una nuova allerta della Protezione Civile dell’Emilia Romagna interesserà nella giornata del 2 febbraio la provincia di Ferrara.

Si tratta di un’allerta arancione (criticità moderata) per criticità idraulica e di un’allerta gialla (ordinaria criticità) per stato del mare e criticità costiera.

Per la giornata di sabato 2 febbraio, infatti, persiste la presenza di un sistema perturbato sul territorio regionale, al quale sono associati fenomeni meteo significativi ai fini dell’allerta: piogge e rovesci di moderata intensità sui rilievi durante la prima parte della giornata, in attenuazione successivamente; ventilazione da sud-ovest, di intensità superiore ai 75 km/h sulle aree appenniniche orientali, superiore ai 60 km/h sulle aree appenniniche centrali e sulle aree collinari centro-orientali, in attenuazione dal pomeriggio; mare localmente agitato al largo delle coste ferraresi durante le prime ore della giornata, ma in rapida attenuazione; possibili mareggiate nelle prime ore della giornata sulla costa ferrarese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com