Argenta
17 Gennaio 2019
Gaiani: "Il comune non getti al vento risorse per riqualificare Piazza Garibaldi, che non ha ne avvallamenti o crepe"

Fratelli d’Italia: “Situazione marciapiedi inaccettabile: l’amministrazione pensi ai problemi reali”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

“La sicurezza per la circolazione stradale è uno dei pilastri fondamentali a cui l’amministrazione comunale ha il dovere di prestare particolare attenzione con l’obbligo di garantirla in tutte le sue forme e rappresentazioni, vista anche la sua diretta responsabilità avente nell’ambito del proprio sistema viario”.

Queste le parole di Cesare Gaiani, portavoce di Fratelli d’Italia ad Argenta, che chiede all’amministrazione più cura per i marciapiedi argentani. “Premesso tutto questo va considerato che anche i pedoni sono parte integrante di tutto il sistema viario. Avendo ricevuto noi di Fratelli d’Italia, ripetute segnalazioni,da parte dei cittadini del capoluogo argentano, sullo stato di molti marciapiedi è emerso,dopo un nostro sopralluogo in alcuni di quei tratti segnalati come ad esempio ad Argenta in Via De Cherico e Via J.Basnar (si allega Foto 1-2) uno stato delle opere a dir poco indecente pieno di buche, crepe, avallamenti tali da comprometterne l’utilizzo e mettere a rischio caduta tutti coloro che transitano”.

“Ancora più grave e inaccettabile – conclude Gaiani – è che a soffrire maggiorente di questo stato di incuria e mancata manutenzione, sono i più deboli ossia gli anziani e portatori di handicap su carrozzina. Fratelli d’Italia invita questa amministrazione ad impegnare le nostre risorse per problemi reali come questi e non gettarli al vento per riqualificare Piazza Garibaldi, che non ha, come è visibile agli occhi di tutti, ne avvallamenti o crepe tali da comprometterne l’utilizzo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com