Altri sport
7 Gennaio 2019
La campionessa mondiale di ju jitsu terrà un corso a Mirabello

Alice Rovigatti si scopre insegnante

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

“Sono molto contenta di poter insegnare in una palestra. Ho atteso a lungo questo momento e spero di essere all’altezza di questo compito”. Alice Rovigatti, cintura nera secondo dan e campionessa mondiale nel 2015 (oltre a svariati titoli prestigiosi sia in ambito nazionale che internazionale) di ju jitsu, ci parla di questa sua nuova veste: a partire da martedì 8 gennaio, infatti, inizierà un corso di questa nobile arte marziale a Mirabello.

“Si tratta di un corso aperto a tutti i bambini dai 4 anni in su e ragazzi – spiega la neo insegnante -. Personalmente ritengo sia un traguardo molto importante: diventare istruttori di una palestra significa caricarsi di molte responsabilità. Sono curiosa e non vedo l’ora di iniziare per poter condividere tutto ciò che ho appreso in 10 anni di pratica tecnica e agonistica”.

La caratura di Alice Rovigatti è notevole: “La mia esperienza inciderà moltissimo”, le sue parole, “nonostante quella continuerò ad andare a lezione per perfezionarmi dal punto di vista tecnico, in modo da poter rendere il mio insegnamento sempre più completo. Spero di appassionare i bambini con questa magnifica disciplina, che mi ha dato e continuerà a dare tanto”. In conclusione, un pensiero molto speciale: “Ringrazio il Csr Ju Jitsu Italia per il compito che mi è stato affidato e l’Asd Oasi del Reno per aver permesso l’avvio dei corsi”.

Corsi che si terranno ogni martedì e venerdì, a partire dall’8 gennaio, dalle 17 alle 18 presso la palestra Bruno Bianchi in via Giovecca 24 a Mirabello. Per informazioni contattare Alice Rovigatti al numero 392 8224973 o all’indirizzo email arovigatti@gmail.com.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com