Attualità
3 Gennaio 2019
Disguidi con il servizio postale, comunque non sarà applicato alcun interesse di mora per i pagamenti Tari effettuati entro 20 giorni dalla scadenza

Ritardi nella consegna delle bollette Clara

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Le festività e probabilmente anche il grande carico di lavoro per il servizio postale hanno portato alla consegna in ritardo sia dei calendari per le raccolte porta a porta sia delle bollette per molti utenti dei Comuni serviti da Clara.

Da diverse zone del territorio, infatti, sono giunte all’azienda segnalazioni relative a ritardi nella ricezione delle fatture Tari e dei calendari per le raccolte porta a porta di Clara.

Le fatture, fa sapere Clara, sono state spedite a inizio dicembre, i calendari a metà mese, e tenendo conto degli standard di qualità garantiti da Poste Italiane sia le une che gli altri avrebbero dovuto essere recapitati agli utenti in tempo utile. Tuttavia la concomitanza con le festività natalizie e il sovraccarico di lavoro che ne deriva per i portalettere potrebbero aver determinato ritardi e disservizi nella consegna.

In ogni caso, Clara tiene a precisare che per quanto riguarda le fatture, come indicato nel regolamento di applicazione della Tariffa, non sarà applicato alcun interesse di mora per i pagamenti effettuati entro 20 giorni dalla scadenza (quindi entro il 20 gennaio).

Per quanto riguarda gli ecocalendari, in attesa di ricevere tramite Poste la propria copia cartacea, si ricorda che sul sito www.clarambiente.it sono visualizzabili e scaricabili in formato .pdf gli ecocalendari di tutti i Comuni. Alcune copie stampate sono disponibili anche presso uffici e sportelli Clara e nelle sedi municipali. Per tutte le informazioni è inoltre come sempre attivo il numero verde 800-881133, gratuito da rete fissa e mobile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com