Altri sport
19 Dicembre 2018
Soddisfatti gli atleti dei risultati ottenuti nella prima prova del campionale regionale in vasca corta e nella pallanuoto

Acqua Time soddisfatta con nuovi record personali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Conclusa la prima prova per i campionati regionali di categoria in vasca corta, gli atleti Acqua Time, impegnati da quest’anno con i colori del circolo Nuoto Bologna, possono dirsi più che soddisfatti dei risultati ottenuti da questa primissima parte dell’anno: nuovi record personali e societari di Christian Busi (50 Stile, 50 Rana, 100 Rana) e Sala Davide (100 farfalla).

Degne di nota anche le prestazioni della matricola Sara Marisaldi, che conquista nelle gare dei 100 e 200 dorso la qualifica per i campionati italiani invernali di Riccione in programma dal 15 al 17 marzo 2019.

Nella giornata di domenica 16 dicembre si è svolta la prima finale Fin della stagione per i giovanissimi: il Trofeo Esordienti Sprint, presso lo stadio del nuoto di Riccione. Acqua Time ha partecipato con ben 18 atleti, qualificati in più di 20 finali.

La manifestazione inizia subito con il piede giusto grazie alla medaglia d’oro conquistata da Sara Zucchini nei 50m farfalla partendo da un settimo posto di qualifica; dalla farfalla inotre arrivano ottime prestazioni da parte dei fratelli Barchetti, in particolare da Laura che, dopo aver vinto lo spareggio scala ben 13 posizioni e arriva al settimo posto eguagliando in classifica il fratello più grande Andrea.

Con il proseguire della manifestazione arrivano altre due medaglie di bronzo dal dorso: Maddalena Buciuscanu nei 50m e Laura Maccaferri nei 100m, entrambe con buone prestazioni cronometriche. Sottolineiamo inoltre le buone prestazioni nella rana, sesta Sofia Cristofori nei 50m e quinta Chiara D’Arienzo sui 100m e nello stile libero, quinta e settima rispettivamente Maddalena Buciuscanu e Greta Alberghini nei 50 m seguite da Francesca Cavicchi che risulta settima nei 100m.

Infine, domenica di pallanuoto con 3 formazioni Acquatime in campo. Ottima prestazione della categoria U13 nella trasferta ostica contro Olimpia Vignola. Partita subito in mano ai nostri, gestita e controllata fino alla fine con il risultato finale di 4-14 e ben sei marcatori a segni (parziali di 1-2, 1-5, 1-2, 1-5).

Trasferta difficile invece per la squadra A U18 Modena contro Sea Sub, che subisce una sconfitta pesante di 18-3 giocando comunque una buona partita. Dopo un inizio molto timido, la squadra prende coraggio ed entra nel match creando varie occasioni e segnando tre gol. Ottima prestazione del portiere Ravaioli che è risultato decisivo su varie azioni e ha parato un rigore.

Tutto più semplice per l’altra formazione U18 “I paladonuotisti” che, con il punteggio schiacciante di 16-4, conquistano i tre punti contro il sette rosa di Nuova Sportiva nel derby casalingo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com