Cronaca
8 Dicembre 2018
Attività anche in via Bologna dove due persone sono state fermate per dei furti in esercizi commerciali

Controlli dei Carabinieri in zona Gad

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Maestra pedinata da un 80enne, parla il marito: “Ci ha rovinato l’esistenza”

"Ci ha rovinato l'esistenza, ci ha messo a dura prova, minando la serenità della nostra famiglia, ma io credo nella giustizia". A parlare in aula è il marito della donna di 56 anni che, tra il 2019 e la fine del 2023, per cinque lunghi anni, secondo l'accusa, soprattutto davanti alla scuola primaria dell'Alto Ferrarese dove lei insegnava, sarebbe stata perseguitata da un uomo di 80 anni

Sono durati dal pomeriggio fino a tarda sera di giovedì 6 dicembre i controlli straordinari in zona Gad effettuati dai Carabinieri.

Il bilancio è di 15 persone (di cui 13 extracomunitari) controllate e verifiche su 10 veicoli e un esercizio commerciale. Le denunce sono state due, una a carico di un 33enne romeno, che è stato trovato per strada nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari; l’altra a carico di un pregiudicato di 24 anni, proveniente dalla Nigeria, per inottemperanza al foglio di via obbligatorio.

I Carabinieri hanno anche segnalato alla Prefettura uno studente ferrarese di 22 anni – già noto alle forze dell’ordine – per detenzione di stupefacenti per uso personale: aveva 2 grammi di marijuana.

La presenza del dispositivo di controllo ha consentito ai militari di intervenire immediatamente anche nella zona di via Bologna, dove sono stati denunciati in stato di libertà per furto e tentato furto una 50enne ferrarese, pregiudicata, per aver sottratto prodotti per un valore di 50 euro all’interno di un negozio di cosmetici ed articoli per la casa e un cittadino albanese 38enne, residente in provincia a Rovigo, per aver sottratto capi di abbigliamento all’interno di un esercizio della galleria del centro commerciale “Il Castello”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com