Un rendiconto da “ansia e inquietudine” ma per Fornasini “conti solidi”
Il rendiconto 2025 provoca nell'opposizione "ansia e inquietudine" mentre per la maggioranza e per l'assessore al Bilancio Matteo Fornasini sono stati presentati "conti solidi"
Il rendiconto 2025 provoca nell'opposizione "ansia e inquietudine" mentre per la maggioranza e per l'assessore al Bilancio Matteo Fornasini sono stati presentati "conti solidi"
Arriva una condanna a sei anni in abbreviato - tanti quanti ne aveva richiesti la Procura - per la 59enne Maria Letizia Govoni, avvocata specializzata in diritto amministrativo e civile, finita a processo con l'accusa di peculato per oltre 370mila euro
Era nata a Ferrara, Rita Ugolini, la ragazza di 18 anni che, nel primo pomeriggio di mercoledì 29 aprile, a Garofolo, nel territorio comunale di Canaro, in provincia di Rovigo, è morta in un incidente stradale lungo la strada arginale del fiume Po
È stato arrestato in flagranza dai Carabinieri un uomo di 54 anni, accusato di tentata truffa aggravata ai danni di un’anziana con lo stratagemma del finto carabiniere
È stato arrestato direttamente negli uffici della Questura di Ferrara mentre chiedeva il rinnovo del permesso di soggiorno: su di lui gravava un ordine di carcerazione tornato esecutivo per reati legati agli stupefacenti

La gatta uccisa
Boara. Una gatta di una colonia felina regolarmente censita a Boara è stata uccisa con un colpo d’arma da fuoco, non da caccia. A riferire l’episodio è l’associazione A Coda Alta Onlus, che gestisce il gattile comunale e di cui fa parte la volontaria che seguiva la gatta.
“È stata trovata uccisa davanti a dove tutti i giorni si andava ad alimentare. Uccisa con un’arma da fuoco – spiega l’associazione -. Dalle rilevazioni è stato appurato che il colpo non proviene da un’arma da caccia. Qualcuno, intenzionalmente, ha voluto uccidere una creatura indifesa”.
A Coda Alta fa sapere che è stata sporta denuncia in procura. “Confidiamo nelle istituzioni affinché indaghino scrupolosamente e a fondo perché costui paghi. Deve pagare. Perché non deve passare l’idea che si possa andare in giro a sparare a poveri animali indifesi senza essere puniti.
Siamo sconcertati e indignati davanti a tanta crudeltà e inciviltà. E addolorati per questa povera micia, vittima innocente della cattiveria umana. Ci uniamo in un abbraccio alla nostra volontaria che si occupa con tanto amore dei mici di questa colonia”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com