Cronaca
5 Dicembre 2018
Apparteneva a una colonia felina di Boara, la denuncia dell'associazione A Coda Alta

Gatta uccisa con un’arma da fuoco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Uomo ferito durante lavori in via Bologna, indagini in corso

In un primo momento si è pensato a un infortunio sul lavoro, ipotesi che al momento resta la più plausibile, anche se gli accertamenti sono ancora in corso. L’idea di una possibile aggressione è emersa solo successivamente nel corso delle indagini, complicate soprattutto dalle difficoltà di comunicazione con le persone presenti sul posto

Rapina con coltello al supermercato Ecu: arrestato 48enne ferrarese

C’è un ferrarese dietro alla rapina messa a segno lo scorso 29 dicembre al supermercato Ecu di via Valli, a Bagnolo in Piano. I carabinieri hanno infatti identificato e arrestato il presunto responsabile: si tratta di un uomo di 48 anni, rintracciato nei giorni scorsi nell’abitazione della compagna a Castelnovo Monti

La gatta uccisa

Boara. Una gatta di una colonia felina regolarmente censita a Boara è stata uccisa con un colpo d’arma da fuoco, non da caccia. A riferire l’episodio è l’associazione A Coda Alta Onlus, che gestisce il gattile comunale e di cui fa parte la volontaria che seguiva la gatta.

“È stata trovata uccisa davanti a dove tutti i giorni si andava ad alimentare. Uccisa con un’arma da fuoco – spiega l’associazione -. Dalle rilevazioni è stato appurato che il colpo non proviene da un’arma da caccia.  Qualcuno, intenzionalmente, ha voluto uccidere una creatura indifesa”.

A Coda Alta fa sapere che è stata  sporta denuncia in procura. “Confidiamo nelle istituzioni affinché indaghino scrupolosamente e a fondo perché costui paghi. Deve pagare. Perché non deve passare l’idea che si possa andare in giro a sparare a poveri animali indifesi senza essere puniti.
Siamo sconcertati e indignati davanti a tanta crudeltà e inciviltà. E addolorati per questa povera micia, vittima innocente della cattiveria umana. Ci uniamo in un abbraccio alla nostra volontaria che si occupa con tanto amore dei mici di questa colonia”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com