Ignora l’alt e sfreccia per le vie di Cento con un’auto rubata: denunciato
Un'auto lanciata a tutta velocità per le strade di Cento, l'alt dei carabinieri ignorato e un inseguimento nel cuore della città del Guercino
Un'auto lanciata a tutta velocità per le strade di Cento, l'alt dei carabinieri ignorato e un inseguimento nel cuore della città del Guercino
Mentre era intento a firmare sull'apposito registro, i militari hanno però avvertito un forte odore riconducibile a sostanza stupefacente
Andrà a processo Matteo Nocera, l'infermiere 44enne accusato dell'omicidio volontario pluriaggravato di Antonio Rivola, l'83enne morto a settembre 2024 durante il ricovero nel reparto di Lungodegenza Post-Acuzie Riabilitativa Geriatrica dell'ospedale Mazzolani-Vandini di Argenta
Sei persone denunciate, quasi novecento cittadini identificati e numerosi controlli nelle zone considerate più sensibili della città. È il bilancio dell'intensa attività di controllo del territorio svolta dalla Polizia di Stato di Ferrara negli ultimi dieci giorni
Lo spostamento del mercato del lunedì è un "disastro". A dichiararlo è Confesercenti e i tanti operatori che denunciano una riduzione degli incassi tra il 70% e l'80%, un vero e proprio crollo

La gatta uccisa
Boara. Una gatta di una colonia felina regolarmente censita a Boara è stata uccisa con un colpo d’arma da fuoco, non da caccia. A riferire l’episodio è l’associazione A Coda Alta Onlus, che gestisce il gattile comunale e di cui fa parte la volontaria che seguiva la gatta.
“È stata trovata uccisa davanti a dove tutti i giorni si andava ad alimentare. Uccisa con un’arma da fuoco – spiega l’associazione -. Dalle rilevazioni è stato appurato che il colpo non proviene da un’arma da caccia. Qualcuno, intenzionalmente, ha voluto uccidere una creatura indifesa”.
A Coda Alta fa sapere che è stata sporta denuncia in procura. “Confidiamo nelle istituzioni affinché indaghino scrupolosamente e a fondo perché costui paghi. Deve pagare. Perché non deve passare l’idea che si possa andare in giro a sparare a poveri animali indifesi senza essere puniti.
Siamo sconcertati e indignati davanti a tanta crudeltà e inciviltà. E addolorati per questa povera micia, vittima innocente della cattiveria umana. Ci uniamo in un abbraccio alla nostra volontaria che si occupa con tanto amore dei mici di questa colonia”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com