Cento
14 Novembre 2018
Un anno e sei mesi per il gestore trovato con cocaina e hashish e accusato di spaccio. Già disposta dal questore la sospensione della licenza

Droga in tabaccheria, condannato il titolare

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

La chiusura della tabaccheria a Cento con sospensione della licenza, in seguito all’arresto del titolare, è solo l’ultimo dei provvedimenti emessi dal questore di Ferrara. Ne è seguita una condanna di un anno e sei mesi di reclusione e 40mila euro di multa, per la detenzione a fini di spaccio di cocaina e hashish.

Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri di Cento e, considerata la gravità della condotta del tabaccaio, in possesso di diverse licenze per la rivendita di sigarette, ricevitoria del Lotto, vendita articoli da regalo e commercio di bevande, il questore ha deciso di applicare la sospensione di 30 giorni per tutte le attività esercitate in quel locale.

Nel corso del 2018 dei 24 provvedimenti di chiusura di locali adottati dal questore ai sensi dell’articolo 100 Tulps (Testo unico leggi di pubblica sicurezza) 6 sono legati a frequentazione di persone pregiudicate o fatti reato (risse, spaccio stupefacenti o fatti reato), 14 alle violazioni dei regolamenti o delle ordinanze comunali a cui i titolari della licenza non si sono attenuti in modo reiterato, mentre 3 sono legati a vendite di alcolici a minori che hanno portato a complicanze fisiche alle vittime minorenni di compresa tra i 14 e il 17 anni e 1 per motivi sanitari, cioè per rilevate condizioni igienico sanitarie pessime.

La titolarità degli esercizi colpiti da queste “sospensioni di licenza” sono di diversa origine: 14 del Bangladesh, 2 dell’Italia, 3 della Nigeria e 5 della Cina.

Il provvedimento eseguito a Cento dall’Arma dei Carabinieri sarà inviato anche al Suap del Comune di Cento e alla Prefettura di Ferrara per gli eventuali provvedimenti di competenza. L’agenzia dei Monopoli, ricevuto l’atto di sospensione, avvierà procedimento analogo per la revoca della licenza della ricevitoria Lotto e rivendita tabacchi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com