Cento
13 Novembre 2018
Il provvedimento è stato emesso su proposta dei Carabinieri di Cento dopo l'arresto del gestore

Droga in tabaccheria, il questore chiude l’esercizio e sospende la licenza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

In partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di IBBY e del CEPEL – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio 2024 a Cento.

L’arte della sfoglia a scuola

E’ nata da un’idea dell’imprenditrice Patrizia Mandini, accolta da Vicenzi Roberto, membro della Accademia Italiana della cucina, la proposta di portare l’arte della sfoglia a scuola

Cento. Dopo l’arresto per spaccio del gestore 53enne, il centese B.G., i Carabinieri di Cento hanno provveduto alla chiusura della tabaccheria del centro storico notificando allo stesso gestore l’ordinanza di chiusura dell’esercizio e contestuale sospensione della licenza commerciale, emessa ai sensi dell’art. 100 Tulps (testo unico leggi di pubblica sicurezza) dal questore di Ferrara su proposta dell’Arma centese.

Il provvedimento scaturisce dopo i gravi fatti che hanno portato il 26 ottobre all’arresto di due soggetti, tra cui il 53enne gestore, ed è motivato da ragioni di ordine e sicurezza pubblica, in virtù del fatto che il locale è stato individuato come abituale punto di ritrovo di soggetti pregiudicati e dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Il provvedimento di sospensione della licenza per l’attività commerciale decorrerà dalla mezzanotte di domani, mercoledì 14 novembre e avrà una durata di 30 giorni.

L’attività di spaccio svoltasi all’interno del locale ha destato a Cento particolare allarme sociale ed è considerata particolarmente grave, vista anche la posizione della tabaccheria, ubicata a due passi dalla Rocca di Cento.

I Carabinieri avevano infatti perquisito la tabaccheria trovando circa 25 grammi di cocaina, in parte già pronti al consumo e nascosti all’interno del registratore di cassa e in parte confezionati in un ovulo rinvenuto nel vano retrostante l’esercizio, oltre a 35 grammi di hashish avvolti in cellophane. Nelle abitazioni dei due arrestati, poi, erano stati trovati 1,2 chili di hashish suddivisi in panetti pronti alla vendita.

I Carabinieri del Nucleo Operativo di Cento, proprio in virtù delle risultanze investigative emerse nel corso dell’operazione, hanno ritenuto urgente inoltrare al questore apposita proposta di chiusura del locale e contestuale sospensione della licenza commerciale, anche con lo scopo di veicolare un forte messaggio di ripristino della legalità in contesti di degrado urbano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com