Politica
14 Novembre 2018
Il segretario provinciale del partito di Salvini attacca il sindaco ma offre anche supporto: “La lotta alla criminalità non può avere colore politico”

Fabbri (Lega): “Tagliani collabori con noi contro la mafia nigeriana”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

“La conferma della presenza della mafia nigeriana in città arriva anche da un esperto dell’anticrimine e non può più essere negata. Le colpe sono evidenti:negli ultimi anni le amministrazioni Pd e il sindaco Tagliani in particolare, hanno sottovalutato il fenomeno lasciandolo dilagare in misura sconcertante. Ora è necessario intervenire in modo concreto studiare piani di contrasto a questo tipo di infiltrazione gravissima nel nostro tessuto sociale: offriamo al sindaco il nostro appoggio in questi pochi mesi che ci separano dalle elezioni. La lotta alla criminalità non può aspettare e non può avere un colore politico, Tagliani collabori con noi per studiare strategie di informazione e contrasto”.

Alan Fabbri, capogruppo Lega Nord in Ragione, interviene sul fenomeno mafia nigeriana a Ferrara dopo le dichiarazioni di Alfredo Fabbroncini della Direzione Centrale Anticrimine rilasciate a Quotidiano Nazionale, che ha identificato Ferrara (con Bologna e Parma) tra le città in cui si scorgono i segni della presenza della mafia nigeriana: spaccio di droga e gestione della prostituzione.

“Da tempo anche a livello regionale abbiamo chiesto che il fenomeno venga riconosciuto e approfondito”, spiega Fabbri “è infatti questo il primo passo da fare per frenare il dilagare della criminalità diffusa”. Come spiegano gli esperti la mafia nigeriana è “formata da piccoli gruppi autonomi nella gestione della droga ma sempre avvezzi alla violenza, al ricatto, allo stupro e all’uso di armi improprie durante le risse”, aggiunge il consigliere. “Vogliamo continuare a fare finta di niente lasciando il nostro territorio in mano a questo tipo di malavita?”, chiede Fabbri. “Il sindaco Tagliani deve rispondere alla città così come deve chiamare a rispondere i rappresentanti delle comunità locali che continuano a negare questa inquietante realtà”, aggiunge “i cittadini devono avere tutte le informazioni necessarie per poter affrontare una situazione pericolosissima e rischia di diventare esplosiva”. Per Fabbri “è inutile continuare a sottovalutare il problema, nascondere la testa sotto la sabbia e fingere che la violenza che vediamo tutti i giorni nei nostri parchi nelle zone verdi della città siano semplicemente risse di poco conto”, conclude il consigliere.”E’ un atteggiamento colpevole che altro non può fare che peggiorare la situazione”. Davanti a queste nuove dichiarazioni “ci attendiamo risposte concrete ed immediate dal sindaco, risposte che vadano nella direzione giusta per impostare un lavoro comune e condiviso, tra amministrazione, esperti e forze dell’ordine a tutti i livelli, per estirpare questa piaga dalla nostra città”. Per farlo “offriamo la massima collaborazione all’amministrazione attualmente in carica come abbiamo sempre fatto, convinti che le risposte debbano essere immediate e che la lotta alla criminalità vada condivisa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com