Riva del Po
11 Novembre 2018
Incontro pubblico il 16 novembre organizzato dal 'comitato del no alla fusione'. La capogruppo Felisati: "Una grossa entrata visti i debiti dei comuni"

Velox Ro-Copparo, sindaco interrogato per lo spostamento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo. Aperte le iscrizioni ai nidi “Cadore” e “Gramsci”

È aperto il bando per l'iscrizione ai nidi d'infanzia comunali ‘Cadore’ e ‘Gramsci’ per il prossimo anno educativo 2024-2025. Le famiglie interessate, con bambini nati dal 1° gennaio 2022 o con data presunta di nascita entro il 31 agosto 2024, possono inoltrare domanda fino alle ore 13 del 3 giugno 2024

I quarant’anni del Parco Verde

Torna "Al Parko Zardi", l'evento al Parco Verde di Villa Zardi che festeggia i quarant'anni del Centro, organizzato dal Centro di Promozione Sociale Parco Verde e Asd Dynamo 1991 con il patrocinio del Comune di Copparo

Copparo. “L’ultimo regalo delle nostre amministrazioni: l’autovelox, strada provinciale 5 Ro-Copparo”. Non fa sconti e arriva dritto al punto il titolo dell’incontro pubblico organizzato dal ‘comitato del no alla fusione’ il 16 novembre – alle ore 21 presso il Centro Civico di Ro – che mira ad un “confronto di opinioni sull’effettiva necessità di quell’autovelox in quella precisa posizione”.

Un quesito che porta la capogruppo Maria Cristina Felisati ad interrogare il sindaco sullo spostamento del suddetto velox “in altro spazio stradale – si legge – considerato che l’apparecchiatura è collocata in una zona che non ha mai prodotto grosse problematiche legate ad incidenti stradali”.

La questione aveva già portato all’attenzione il M5S – con una richiesta di rimozione – e l’assessore Diego Farina – per una revisione del funzionamento – “considerato – come prosegue Felisati – le ingenti somme che ormai numerose famiglie hanno dovuto sborsare, ai danni soprattutto di chi deve recarsi regolarmente al lavoro, e che costituisce una grossa entrata monetaria visto il livello di indebitamento dei comuni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com