Spal
9 Novembre 2018
Il ct degli 'Azzurrini' ha chiamato il difensore biancazzurro per le sfide contro Inghilterra (il 15 novembre a Ferrara) e Germania

Un po’ di Spal nell’Under 21, Di Biagio convoca Bonifazi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

di Simone Pesci

Ci sarà anche un po’ di Spal giovedì al Paolo Mazza, quando alle 18.30 l’Italia Under 21 incontrerà i pari età dell’Inghilterra in un match amichevole in preparazione del prossimo Europeo di categoria, che si disputerà la prossima estate in Italia.

Il commissario tecnico Luigi Di Biagio, nella lista dei 27 convocati, ha infatti inserito anche il nome del difensore biancazzurro Kevin Bonifazi, chiamato per le probanti sfide con la selezione dei Tre Leoni, e con la Germania che sarà affrontata lunedì alle 18.30 a Reggio Emilia.

Per il calciatore di proprietà del Torino la chiamata nella selezione Under 21 non è una novità. Curiosamente, la prima volta del difensore fu proprio quando vestiva, anche allora in prestito dai granata, la maglia della Spal, in occasione delle sfide amichevoli del 23 e del 27 marzo 2017 contro Polonia e Spagna.

Se Bonifazi scenderà in campo giovedì proverà anche lui a difendere la buona tradizione degli ‘Azzurrini’, che nei precedenti sette match disputati fra le mura del Paolo Mazza sono sempre usciti vincitori, l’ultima volta appena poco più di un anno fa – 4-0 al Marocco -.

La Spal, in un certo senso, si può quindi consolare così per la mancata chiamata di Manuel Lazzari con la Nazionale maggiore. Precedendo di qualche ora il collega Di Biagio, Roberto Mancini aveva infatti diramato la lista dei suoi 27 convocati, nella quale non figura l’esterno della Spal che nella stessa posizione dello scacchiere è preceduto, in questo caso, dal romanista Florenzi e dallo juventino De Sciglio. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com