Ultimo giorno di Gaza
L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani
L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani
. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino
Intervento del candidato alla segreteria comunale del Pd Leonardo Uba in occasione della Giornata dell'Europa. "La Giornata dell’Europa, nel 2025, non è solo un anniversario storico. È uno specchio del presente e una finestra sul futuro"
Aveva definito il Coisp “un sindacato di Polizia famoso solo ed esclusivamente per aver difeso gli assassini di Federico Aldrovandi”. E il gip di Milano ha archiviato la querela contro Fedez perché “è una frase che corrisponde al vero”
Il Consiglio di Stato ha accolto l’appello presentato a ottobre scorso da Anas, respingendo definitivamente i tre ricorsi proposti presentati da alcuni soggetti privati espropriati contro la realizzazione della variante alla SS16 da Argenta a Ponte Bastia
Alla vigilia della mobilitazione nazionale del 10 novembre, che vedrà anche Ferrara scendere in piazza contro il ddl Pillon, la sala consiliare del municipio estense è stata affittata venerdì dall’associazione Padri Separati per un convegno a favore del disegno di legge sull’affido condiviso con coloro che hanno partecipato alla stesura. Una concessione vista come una provocazione dal Partito Democratico.
“Rispettiamo le opinioni di tutti, ma leggiamo come una vera e propria provocazione la concessione della sala consiliare (luogo istituzionale per eccellenza, e certo non per iniziative a pagamento) al convegno organizzato dall’associazione Padri Separati a sostegno del ddl Pillon – critica la segretaria comunale del Pd Ilaria Baraldi – a 24 ore dalla manifestazione ad esso contraria, indetta in tutte le piazze italiane, quella ferrarese compresa, promossa da tantissime associazioni e sigle”.
Nella stessa sala, fra l’altro, “lunedì si discuterà un ordine del giorno sul tema” ricorda Baraldi, tra le sottoscrittrici dell’odg di contrasto al ddl Pillon che verrà discusso nel consiglio comunale del 12 novembre. “È un chiaro segnale di condivisione del merito che non comprendiamo – ammette la segretaria dem -, dato che l’associazione avrebbe potuto legittimamente organizzare l’iniziativa in una qualunque altra sala della città”.
E mentre si preparano il flash mob femminista che partirà alle 11 in piazza Trento Trieste e il presidio in programma alle 15.30 in piazza Savonarola, anche il Laboratorio Civico dice no alla legge Pillon e si augura che venga ritirato il provvedimento “altamente pericoloso” perché “contrasta con i diritti acquisiti in anni di battaglie dalle donne”, specie perché “toglie tutela alle donne che subiscono abusi in famiglia e priva i figli minori dei loro diritti”.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com