Politica
10 Novembre 2018
La segretaria Pd contro la concessione ai Padri Separati: "Scelta incomprensibile, potevano organizzare il convegno in altro luogo"

Ddl Pillon, Baraldi: “Provocazione affittare la sala consiliare ai sostenitori”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Dal premierato alla libertà di stampa. Il 25 Aprile secondo Fabio Anselmo

Riforma del premierato, autonomia differenziata, tentativi di imbavagliare la stampa, aborto, aiuti all'Ucraina e conflitto in Palestina. Sono questi i temi principali su cui Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, si sofferma per celebrare la data del 25 aprile

Granchio blu. Mastacchi: “La Regione fa propria la nostra richiesta di un commissario straordinario”

"Finalmente anche la giunta regionale e il mondo dell'agricoltura fanno propria la richiesta che Rete Civica ha avanzato già un mese e mezzo fa, con una interrogazione ad hoc, circa la necessità di nominare un commissario per gestire l’emergenza granchio blu". Così il capogruppo di Rete Civica, Marco Mastacchi, commenta la lettera inviata al ministro Lollobrigida da parte del presidente Coldiretti Ettore Prandini

Alla vigilia della mobilitazione nazionale del 10 novembre, che vedrà anche Ferrara scendere in piazza contro il ddl Pillon, la sala consiliare del municipio estense è stata affittata venerdì dall’associazione Padri Separati per un convegno a favore del disegno di legge sull’affido condiviso con coloro che hanno partecipato alla stesura. Una concessione vista come una provocazione dal Partito Democratico.

“Rispettiamo le opinioni di tutti, ma leggiamo come una vera e propria provocazione la concessione della sala consiliare (luogo istituzionale per eccellenza, e certo non per iniziative a pagamento) al convegno organizzato dall’associazione Padri Separati a sostegno del ddl Pillon – critica la segretaria comunale del Pd Ilaria Baraldi – a 24 ore dalla manifestazione ad esso contraria, indetta in tutte le piazze italiane, quella ferrarese compresa, promossa da tantissime associazioni e sigle”.

Nella stessa sala, fra l’altro, “lunedì si discuterà un ordine del giorno sul tema” ricorda Baraldi, tra le sottoscrittrici dell’odg di contrasto al ddl Pillon che verrà discusso nel consiglio comunale del 12 novembre. “È un chiaro segnale di condivisione del merito che non comprendiamo – ammette la segretaria dem -, dato che l’associazione avrebbe potuto legittimamente organizzare l’iniziativa in una qualunque altra sala della città”.

E mentre si preparano il flash mob femminista che partirà alle 11 in piazza Trento Trieste e il presidio in programma alle 15.30 in piazza Savonarola, anche il Laboratorio Civico dice no alla legge Pillon e si augura che venga ritirato il provvedimento “altamente pericoloso” perché “contrasta con i diritti acquisiti in anni di battaglie dalle donne”, specie perché “toglie tutela alle donne che subiscono abusi in famiglia e priva i figli minori dei loro diritti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com