Lega, Guerzoni si dimette da consigliere comunale. Sarà presidente Acer
Il consigliere comunale Massimiliano Guerzoni della Lega ha presentato oggi, giovedì 31 luglio, le proprie dimissioni dalla carica con efficacia immediata
Il consigliere comunale Massimiliano Guerzoni della Lega ha presentato oggi, giovedì 31 luglio, le proprie dimissioni dalla carica con efficacia immediata
La Lista Civica Anselmo: "Continuiamo a mantenere una posizione aperta e non ideologica, rispetto alla gestione in house o alla gara".
Conti in ordine della Provincia sotto il profilo degli equilibri contabili e del rispetto dei parametri di legge. A dirlo è la delibera del Consiglio provinciale che approva (con l’astensione dei consiglieri di minoranza Accorsi, Chiappini, Baldini e Fabbri) l’assestamento generale e la salvaguardia egli equilibri di bilancio 2025, con variazione al Documento unico di programmazione 2025 - 2027
"Desidero portare all’attenzione della cittadinanza e del dibattito pubblico un tema di assoluta attualità e importanza: l’utilizzo dell’intelligenza artificiale all’interno dell’Amministrazione pubblica, con particolare riferimento alle implicazioni etiche, giuridiche e sociali che tale innovazione comporta"
"Dopo mesi di negoziati si è arrivati a un accordo asimmetrico e penalizzante che rischia di mettere in forte difficoltà la nostra economia. Siamo una delle regioni italiane che esportano di più e con il più alto export pro capite verso gli Usa". Così il presidente della Regione Emilia-Romagna, Michele de Pascale, all'annuncio dell'accordo sui dazi tra Usa ed Europa
Il consiglio comunale di Ferrara si riunirà lunedì 12 novembre alle 15.15 nella residenza municipale. La seduta – con modalità definite nel corso della conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del consiglio comunale Girolamo Calò – comprenderà la discussione di due question time presentati rispettivamente dai consiglieri A. Balboni (FdI) e Bertelli (Pd).
A seguire la presentazione della relazione annuale del garante dei diritti delle persone private della libertà personale Stefania Carnevale sull’attività dell’ufficio 2017/2018, un ordine del giorno presentato dai consiglieri Marescotti (Misto), Fiorentini (SI) e Bertolasi, Guzzinati, Baraldi, Bertelli, Cristofori, Turri, Soriani, Bianchini (Pd), una delibera dell’assessora alla Pubblica Istruzione Cristina Corazzari e infine due mozioni (Fornasini e Zardi del gruppo FI e Balboni del gruppo FdI) e un ordine del giorno (Rendine del gruppo Gol).
Come di consueto prevista la diretta audio video dell’intera seduta di consiglio comunale sulla pagina internet del servizio ConsiglioWeb all’indirizzo http://www.
QUESTION TIME
PG 132355/18 – Il consigliere A. Balboni (FdI/AN) interroga in merito alle criticità del canile di Ferrara.
PG 135385/18 – La consigliera Bertelli (PD) interroga in merito al degrado della residenza psichiatrica di San Bartolo.
RELAZIONE
Relazione annuale del Garante dei Diritti delle Persone private della libertà personale Stefania Carnevale sull’attività dell’ufficio 2017/2018.
ORDINE DEL GIORNO
PG 134162/18 – Ordine del giorno di contrasto al DDL Pillon presentato dai Gruppi: Misto (Marescotti) – SI ( Fiorentini) e PD (Bertolasi, Guzzinati, Baraldi, Bertelli, Cristofori, Turri, Soriani, Bianchini).
DELIBERA
Assessora alla Pubblica Istruzione Cristina Corazzari
PG 133512/18 – Variazione al Bilancio di Previsione 2018-2020 dell’Istituzione dei Servizi Educativi Scolastici e per le famiglie.
ORDINI DEL GIORNO/MOZIONI
PG 121826/17 – Gruppo Forza Italia (consiglieri Fornasini e Zardi) – Mozione per promuovere un accordo che favorisca la concessione di affitti convenzionati ed agevolati agli studenti universitari
PG 45553/18 – Gruppo GOL (consigliere Rendine) – Ordine del giorno “Basta con intimidazioni”
PG 56124/18 – Gruppo Fratelli d’Italia-AN (consigliere A. Balboni) – Mozione per la tutela della Festa della mamma e del papà.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com