Argenta
19 Ottobre 2018
Anas interviene a San Biagio e Boccaleone. Traffico a senso unico alternato per un paio di settimane

Lavori di asfaltatura sulla Statale 16

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Argenta. Lunedì 22 ottobre Anas inizierà i lavori di asfaltatura della Statale 16 corrispondentemente a quasi tutto il centro abitato di San Biagio e al tratto che separa Consandolo e Boccaleone. I lavori dureranno un paio di settimane per un importo complessivo di 250mila euro.

Gli interventi non comporteranno il blocco del traffico ma il senso della circolazione verrà alternato; potrebbero quindi verificarsi dei rallentamenti. I cantieri saranno aperti dalle 8.30 alle 18.

“Anas darà corso alle richieste che più volte, sostenuti dalla cittadinanza, abbiamo fatto per la manutenzione straordinaria della Statale 16 – annuncia il sindaco Antonio Fiorentini -. Il manto stradale dei tratti che verranno rifatti è oggi ammalorato e abbiamo ritenuto un priorità chiedere all’azienda autostrade di intervenire. Per completare i lavori che avevamo concordato manca ancora il tratto tra San Biagio e il Santuario della Celletta, oltre che piccoli ‘rappezzamenti’ che comunque saranno rifatti nel successivo stralcio dei lavori previsti a primavera 2019”.

“La speranza è che Anas trovi un modo per anticipare tale programmazione e dare così una risposta completa a tutti i cittadini che sono oggi sono penalizzati: residenti e automobilisti – avverte il primo cittadino -. In questi anni possiamo dire di avere trovato in Anas un interlocutore disposto ad ascoltarci e a lavorare per risolvere le tematiche e problemi della cittadinanza. Un dialogo che è stretto e concentrato sulla Statale 16: la sua manutenzione e l’avanzamento del progetto di variante. Questa primavera Anas è intervenuta con il rifacimento di due tratti della statale “argentana”, e da lunedì il programma che avevamo concordato avanza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com