Argenta
19 Ottobre 2018
Si è concluso il procedimento per omicidio stradale per la morte di Chiara Bonazza nel gennaio di quest'anno

Travolse madre e figlio sulle strisce, patteggia 18 mesi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Argenta. Si è concluso con un patteggiamento a 18 mesi di reclusione, con pena sospesa, il procedimento a carico dell’uomo di 72 anni che il 17 gennaio scorso travolse con l’auto una donna e suo figlio mentre attraversavano la strada sulle strisce pedonali.

In quel tragico incidente, avvenuto sulla Statale 16 ‘Adriatica’, Chiara Bonazza, bidella di 52 ani di Argenta, perse la vita, mentre il figlio Alessio, 30 anni, se la cavò riportando alcune contusioni e la frattura di alcune costole.

Il 72 enne – A.P., di Portomaggiore, difeso dall’avvocato Paolo Scaglianti del Foro di Ferrara – ha trovato un accordo con il pubblico ministero Isabella Cavallari, ‘accettato’ anche dal Gip Silvia Marini. La pena finale a 18 mesi è il risultato della riduzione di un terzo della pena base che partiva da tre anni, a cui si sono aggiunte le attenuanti. Da rilevare che l’assicurazione aveva già provveduto a pagare il risarcimento del danno ai familiari.

La sentenza arriva dopo che il tribunale di Ferrara si è pronunciato con una pena molto severa (7 anni) nel primo caso di omicidio stradale in territorio estense, per questo l’avvocato Scaglianti rileva come si stia “formando la giurisprudenza del Tribunale di Ferrara”, osservando come “con il cambio della normativa e l’introduzione dell’omicidio stradale è molto difficile stare sotto ai due anni e ottenere la sospensione della pena”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com