Cos’è pubblico, cos’è privato
Propongo una breve riflessione su questa questione a margine dello sgombero del Grattacielo
Propongo una breve riflessione su questa questione a margine dello sgombero del Grattacielo
Un ordine del giorno chiede al Comune di Ferrara di sollecitare una legge nazionale per la restituzione dell’onore ai militari fucilati ingiustamente nella Prima guerra mondiale
Anna Zonari (La Comune di Ferrara) ha presentato un question time su Grattacielo: "Responsabilità pubblica in capo al Comune oppure una questione di natura privatistica?"
Le concessioni balneari tornano al centro del dibattito istituzionale e politico in Emilia-Romagna. Un tema delicato, che ha ricadute dirette sul tessuto economico e occupazionale della regione e che, secondo la Giunta, richiede un confronto strutturato e non annunci unilaterali
Nella mensa di Ferrara, dove il progetto è partito nel 2011, grazie a CiboAmico ad oggi è stato possibile recuperare oltre 25 mila pasti
È Marco Pettazzoni, il consigliere regionale della Lega Nord di Cento, il protagonista della diciannovesima puntata di “Casalavoro”, il format televisivo ideato dall’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna per raccontare la vita degli eletti in Consiglio regionale. Pettazzoni si racconta a partire dal suo vivere proprio a metà tra la province di Ferrara e Bologna, nella “mezzeria”, parlando poi del suo legame con il territorio, dell’esperienza del terremoto, della scelta di fare politica attivamente e della sua passione per lo sport che lo ha portato dalla palla da calcio ai guantoni.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com