Cronaca
13 Ottobre 2018
Trovate dosi di marijuana in un parco pubblico, a Bondeno arrestato un uomo per lesioni nei confronti della ex compagna

Denunce e arresti dei carabinieri a Ferrara e Bondeno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Quelle dell’11 e 12 ottobre sono state giornate impegnative ma proficue per i carabinieri in servizio a Ferrara e in provincia.

Oltre agli arresti avvenuti a Renazzo, Porto Garibaldi e ad Argenta, il personale dell’Arma è stato protagonista di intensi controlli nel capoluogo, nelle frazioni e ancora in provincia, a Bondeno.

Tra i frutti più rilevanti si segnalano l’arresto a San Bartolomeo in Bosco di A.V., 58enne del posto, già noto, per il reato di truffa e la denuncia in stato di libertà di tre cittadini nigeriani, di cui due per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e ubriachezza, ed il terzo per il reato di ricettazione, nonché un cittadino italiano per guida in stato di ebbrezza alcolica. Nel parco di via Belvedere, insieme al personale dell’Esercito, i carabinieri hanno scovato 21 involucri contenenti complessivamente circa 58 grammi di marijuana.

Sempre a Ferrara un uomo di nazionalità nigeriana e un italiano sono stati segnalati alla prefettura per detenzione di stupefacenti per uso personale.

Nella notte di venerdì, inoltre, i carabinieri del Norm, insospettiti dal suo comportamento, hanno fermato un cittadino nigeriano che viaggiava in sella a una costosissima bici. Le giustificazioni da lui offerte per il possesso di una tale bici – una mountain-bike, marca “Giant”, colore grigio-verde, con ruote da 29 pollici, del valore di 1.200 euro circa – non hanno convinto i militari che lo hanno denunciato per ricettazione.  In caso di riconoscimento da parte del legittimo proprietario, dovrà essere contattato il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Ferrara al numero 0532-6891.

In totale, nel capoluogo, sono state controllate 45 persone, di cui 26 extracomunitarie, un esercizio commerciale e 14 veicoli.

Spostandoci infine in provincia, nella giornata di venerdì i carabinieri della stazione di Burana hanno tratto in arresto M.M., bondenese di 53 anni, già noto alle forze dell’ordine, per lesioni personali aggravate ai danni della ex compagna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com