Spal
8 Ottobre 2018
Pagelle. Contro l'Inter la Spal viene ‘tradita’ dagli esperti Antenucci e Djourou

Paloschi conferma l’affinità col gol, Lazzari inesauribile

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Gomis 6.5: Sfortunatissimo sul primo gol, quando la deviazione di Djourou lo mette fuori casa. Poco impegnato se non al 28’ quando intercetta l’assist di Keita a tu per tu con l’attaccante, e nel finale sollecitato dal tiro di Perisic. Per il resto sempre sicuro, anche con i piedi dove conferma i progressi mostrati a Genova la scorsa settimana.

Cionek 5.5: L’unica sua grave incertezza durante la gara porta Gomis a salvare tutto su Keita. In occasione del raddoppio interista esce leggermente in ritardo su Perisic, ma alle sue spalle Djourou non copre il taglio di Icardi. Nel primo tempo da segnalare una sua grande chiusura sul colpo di testa di Vecino che evita un gol fatto. Tiene a galla con autorevolezza tutto il reparto disinnescando Perisic per ampi tratti della gara.

Djourou 5: Icardi lo anticipa sul primo gol quel tanto che basta per fargli carambolare addosso il pallone e trafiggere Gomis. Come a Genova, rimane troppo ancorato alla sua posizione anche in occasione del raddoppio nerazzurro, lasciando sfilare Icardi alle spalle di Cionek in uscita.

Felipe 6: L’Inter tende a spingere maggiormente dalle sue parti soprattutto nel primo tempo quando la velocità di Keita e Vrsaljko lo manda spesso in affanno. Decisamente meglio nella ripresa dove non sbaglia praticamente nulla. Mezzo voto in meno per un altro gol sbagliato da pochi passi, dopo quello contro il Sassuolo. Bravo a guadagnarsi il rigore sbagliato da Antenucci.

Lazzari 7: Dalle sue parti Perisic non passa mai, e allora lui si sgancia spesso e volentieri andando tantissime volte al cross. Macina kilometri saltando spesso l’uomo dimostrando di essere in grande condizione atletica, un’altra grande prestazione che ancora una volta non porta punti.

Missiroli 6.5: Per larghi tratti vince il duello con Vecino e Borja Valero e riesce anche mettere una pezza sul dinamismo di Nainggolan nel secondo tempo. In crescita rispetto alle ultime gare anche nel dialogo con Lazzari.

Schiattarella 6: Nel primo tempo fatica a prendere le contromisure a Nainggolan. Col passare dei minuti cresce assieme a tutta la squadra soprattutto nel palleggio.

Valoti 6.5: Il più dinamico nel reparto, va anche vicino al gol di testa nel primo tempo e spesso si inserisce con grande efficacia. Mantiene lo stesso livello nella ripresa fino a quando mister Semplici non lo sostituisce, preziosissimo anche in fase di ripiegamento.

Fares 6.5: Finalmente verrebbe da dire, una prestazione convincente al 100%. E’ suo il cross che porta al gol di Paloschi e per tutta la partita ‘ara’ la fascia mancina dimostrando di avere gamba e voglia di riscatto. Passi avanti notevoli anche in fase difensiva soprattutto nel secondo tempo dove mette la museruola a Keita.

Antenucci 5: Su di lui pesa come un macigno l’errore dal dischetto nel primo tempo. Nonostante la voglia dimostrata non riesce a risollevare la propria prestazione nonostante abbia la palla buona anche nel secondo tempo, ma di testa non riesce ad indirizzarla verso Handanovic.

Petagna 5.5: Difende moltissimi palloni nel primo tempo, dando in là alle ripartenze spallino con molta continuità. Cincischia troppo quando dovrebbe concludere l’azione, e si divora una grande palla gol nella ripresa sparando in curva il suo sinistro in piena area.

Paloschi 7: Secondo gol consecutivo per lui che ancora una volta si fa trovare al posto giusto al momento giusto. Peccato che la sua rete non permetta alla Spal di portare punti in saccoccia.

Everton Luiz 5.5: Entra subito dopo il raddoppio subìto tra lo stupore generale. Corre a destra ed a sinistra troppo spesso a vuoto, permettendo all’Inter di fraseggiare meglio soprattutto nei minuti finali.

Moncini s.v.

Leonardo Semplici 5.5: La sua squadra conferma in progressi visti nelle ultime settimane ma resta a secco di punti. Dà un’altra possibilità a Djourou lasciando Vicari in panchina, lo svizzero però è decisamente rivedibile nei momenti chiave della gara. Fa bene a dare ancora minuti a Valoti, tra i migliori in campo oggi. A parte Paloschi la sensazione è che dalla panchina non abbia molte armi da inserire a gara in corso attualmente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com