Altri sport
6 Ottobre 2018
Le tre squadre scenderanno in campo in un triangolare: tutto pronto per la giornata promozionale della Società ducale al Campo Sportivo di Marrara il 14 ottobre

Baseball, Minerbio e Imola al “Pitch Day” di Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Domenica 14 ottobre, presso il Campo Sportivo di Marrara (via Rocca 15), andrà in scena il primo “Pitch Day”, festa di sport targata Ferrara Baseball Softball Club. Tra promozione ed open day, la giornata sarà dedicata a diffondere sempre di più la curiosità per lo sport americano per eccellenza, in linea con il grande lavoro svolto dalla società biancorossa nelle scuole e manifestazioni del territorio. Porte aperte dalle 9:30, con area giochi per i più piccoli, musica dal vivo, punto ristoro e tantissime attività informative. Nell’occasione, si terrà anche la prima assemblea societaria della stagione 2018-19, con presentazione delle attività e della proposta formativa per gli atleti.

Non mancheranno le emozioni sul campo: ad onorare la giornata arriveranno Minerbio ed Imola, società unite a quella ducale da lunga e profonda amicizia, per dare vita ad un triangolare scoppiettante che sarà commentato in diretta dalla misteriosa Voce del Duca. “Venite a trovarci” l’appello del presidente Squarzanti, “Sarà una bella festa: e al termine della giornata, avrete conosciuto uno degli sport più belli e intelligenti da far provare ai vostri figli”.

Attesi tanti ospiti di riguardo: dai rappresentanti dei Comuni di Ferrara e Argenta, a quelli dell’Associazione Terre del Po di Primaro, oltre ai portavoce delle istituzioni sportive locali, dalla Fibs al Coni. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet e sulle pagine social del Ferrara Baseball.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com