Attualità
26 Settembre 2018
Welldone inaugura in piazza Trento Trieste e lancia la Fake meat

Apre una nuova hamburgeria… vegetale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

A Ferrara arriva un nuovo ristorante Welldone: si potrà provare per la prima volta in Italia la Fake meat di Beyond Burger, l’hamburger di non-carne composto per il 100% da proteine vegetali.

Da martedì sera, giorno dell’inaugurazione, è possibile assaggiarlo anche nel nuovo ristorante aperto in piazza Trento Trieste 52, al primo piano della galleria del teatro Nuovo, a ridosso dell’incendio divampato in mattinata che fortunatamente non ha coinvolto l’hamburgeria a poche ore dal taglio del nastro.

Ma di cosa si tratta? L’hamburger realizzato al 100% da proteine di origine vegetale ha un altissimo apporto di proteine, non contiene ogm, soia, ormoni e antibiotici ed è privo di colesterolo e glutine.

Cosa rimane allora? “La ricerca dell’americana Beyond Meat ha portato alla realizzazione di una ‘non carne’ che ha l’aspetto, il gusto, la succosità, il profumo e la consistenza della carne di mucca e che quindi ha la stessa resa e lo stesso gusto della carne bovina” spiegano da Welldone, catena bolognese di hamburgerie gourmet annoverata tra le 5 migliori hamburgerie d’Europa dal Wall Street Journal, che si è aggiudicata la distribuzione in anteprima per l’Italia di Beyond Burger all’interno del proprio menù.

“L’apertura del nuovo ristorante di Ferrara, in una posizione così importante per la città, regala alla comunità uno spazio rinnovato bellissimo ed unico, che si propone come ritrovo per tutti i nostri clienti che vorranno, anche grazie al Beyond Burger, essere più attenti alla propria salute e all’ambiente” commenta Andrea Magelli che insieme a Sara Roversi ha fondato Welldone nel 2013.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com