Codigoro
23 Settembre 2018
Arte e cibo protagonisti nel parco dell'Abbazia

Sagra della Patata, a Pomposa la 12° edizione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Codigoro. Le commemorazioni per la Liberazione

Codigoro. Nella ricorrenza del 79^ anniversario della Festa di Liberazione, come di consueto, si sono svolti, nella mattinata del 25 aprile, diversi momenti commemorativi, che hanno toccato tutte le frazioni del Comune di Codigoro. In presenza delle autorità civili...

I nuovi nati ospitati nella sala del consiglio comunale

Codigoro. Sabato 27 aprile, alle ore 10.30, la Sala del Consiglio Comunale, cuore pulsante della vita democratica, in cui vengono assunte le decisioni relative al futuro del territorio, ospiterà i nuovi nati (i bimbi nati nel 2023), ai quale verrà riservato uno...

Codigoro. La Sagra della Patata nuovamente protagonista nel parco abbaziale di Pomposa per la sua 12° edizione, in programma domenica 30 settembre.

Dopo la tradizionale cerimonia di apertura (alle 11.45), la giornata proseguirà tra mercatini dei prodotti tipici e degli hobbisti, degustazioni enogastronomiche presso gli stand gastronomici e visite guidate all’Abbazia e alla sua Torre Campanaria. Nel programma messo a punto da Comune di Codigoro e Pro Loco, con la collaborazione di numerose associazioni del territorio e di Coldiretti, anche una sfilata cinofila amatoriale (alle 9.30) a cura del Gruppo Cinofili Trepponti, il Circo del Clown Billo (alle 15.30) che intratterrà i più piccoli visitatori.

Per grandi e piccoli invece il ‘Gioco dell’Oca Pomposiana, proposto dalle 10 alle 18 dall’Associazione Pomposa Eventi.

Coinvolti nelle attività della giornata, oltre a già citati, anche Aido e il Gruppo Contadini, il Polo Museale dell’Emilia Romagna e lo Iat Pomposa, l’ente Parco del Delta Po e la parrocchia di Pomposa, tutti meritevoli del sentito ringraziamento dall’amministrazione comunale e dal sindaco Alice Zanardi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com