Altri sport
18 Settembre 2018
Più di sessanta bambini al primo contatto con mazza e guantone nel 'tunnel di battuta'

Ferrara Baseball fa strike al Balloons e Fiera di Argenta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Il tour di promozione organizzato dal Ferrara Baseball Softball Club è stato un successo oltre ogni aspettativa. In una settimana, i volontari dell’associazione sportiva si sono divisi tra gli stand della Fiera di Argenta e i verdi prati del Balloons Festival, proponendo a grandi e piccini un primo assaggio dello sport americano per eccellenza. Un’organizzazione curata nei dettagli con simulazioni di gara, prove di presa e tiro, e soprattutto il divertente tunnel di battuta gonfiabile messo a disposizione dalla Fibs.

Entusiasta la dirigenza biancorossa: “Ringraziamo di cuore le amministrazioni di Argenta e Ferrara, la Federazione Italiana Baseball e gli organizzatori di Fiera e Balloons, per la grande opportunità che ci hanno concesso. In sei giorni i nostri volontari hanno lanciato più di duemila palline, per un totale di oltre duecento turni di battuta nel tunnel. Abbiamo distribuito centinaia di volantini e brochure, e fatto conoscere a tantissimi nuovi appassionati questo bellissimo gioco. Torniamo a casa con più di sessanta preiscrizioni alla nostra promozione: due mesi di prova presso i nostri impianti al solo costo dell’assicurazione obbligatoria (dieci euro). E le iscrizioni sono sempre aperte”.

Pubblicità che va oltre i confini della città, nell’interesse dell’intero movimento: “La Fiera e il Balloons richiamano pubblico da tutta la regione: abbiamo fatto provare anche ragazzi e ragazze arrivati da Reggio Emilia, Ravenna, Bologna, Forlì, indicando loro le società e i centri sportivi più vicini alle loro esigenze”.

Momento clou nell’ultima giornata con la partecipazione dei ragazzi di Educamp Frutteti già seguiti dall’associazione durante l’estate; grande curiosità e qualche autografo richiesto dal pubblico più giovane a Dario Buriani, lanciatore ducale campione europeo con la maglia azzurra.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com