Eventi e cultura
16 Settembre 2018
Tanti appuntamenti per la giornata conclusiva del Ferrara Balloons Festival

Ultimo giorno con la magia delle mongolfiere

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Il Comunale si racconta tramite le illustrazioni di Claudio Gualandi

In mostra una miriade di personaggi bizzarri, che popolano i luoghi del teatro cittadino. L'esposizione "Ferrara teatro della città", inaugurata giovedì 18 aprile e organizzata dalla Fondazione teatro Comunale con Ferrara Arte, raccoglie le illustrazioni di Claudio Gualandi

Dopo dieci giornate di grande festa, cala il sipario sul Ferrara Balloons Festival che esporrà tutti i suoi gioielli a partire, e non potrebbe essere diversamente, dai voli liberi e vincolati di questi giganteschi, straordinari e curiosi palloni colorati.

Sono stati tanti coloro che hanno voluto provare l’emozione di viaggiare sospinti dal vento ma l’appuntamento al Parco Urbano non è vissuto però esclusivamente sulle mongolfiere e basterebbe dare uno sguardo alla scaletta per rendersene conto.

Ecco allora le iniziative per i più giovani, da Pompieropoli che consente di essere pompiere per un giorno a StradAmica, un percorso di sicurezza stradale al volante di mini auto, al circo senza animali, ma con tanti artisti.

In questi giorni ha riscosso un particolare successo lo stand interattivo dell’Aeronautica Militare, con i simulatori di volo che hanno entusiasmato anche gli adulti. Certamente anche in quest’ultima giornata, ci sarà grande curiosità attorno agli stand dei Carabinieri e della Polizia Penitenziaria, oltre che nelle aree sportive dove si potrà partecipare a prove di basket, tiro con l’arco, rugby e scherma.

Dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30 è possibile assistere al teatro dentro la mongolfiera e vivere la stupefacente esperienza di entrare in un balloon e scoprire i segreti che la fanno volare. Quest’ultima possibilità è prevista anche dalle 15.30 alle 17.

Per chi ama ballare, il festival propone una esibizione di zumba, danza moderna ed una di danza in carrozzina tra le 10,30 e le 10,50.

A mettere la parola fine al Balloons Festival, edizione numero 14, ma soprattutto a dare appuntamento al prossimo anno, saranno – pur con l’incognita meteo – alle 18 le mongolfiere in volo libero e dalle 19 la mongolfiera in volo vincolato che continuerà nel suo viaggio breve ma emozionante, fino a quando le ombre della sera non consentiranno più di vedere l’orizzonte.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com