Vigarano
8 Settembre 2018
Il 15 settembre per la quinta edizione dell'evento verrà svelata anche la data di apertura del museo

“Effetto cinema”. Sorpresa di Pupi Avati per il premio Rambaldi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fiamme in una villetta per colpa di una candela

Potrebbe essere stata una candela dimenticata accesa la causa di un incendio scoppiato attorno alla mezzanotte di sabato in un'abitazione di via Rondona a Vigarano Pieve. Leggermente intossicati i due proprietari, un uomo e una donna, che sono stati trasportati per accertamenti a Cona avendo inalato un po' di fumo

Sopravvissuto alla strage di Capaci. “Siete l’Italia che non deve avere paura”

"Voi siete l'Italia di domani, l'Italia che non deve avere paura e che deve denunciare". Sono queste le parole con cui Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, miracolosamente sopravvissuto alla strage di Capaci del 23 maggio 1992, ha salutato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado "Galileo Galilei" di Vigarano Mainarda

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Vigarano. Ci sarà una sorpresa da parte di Pupi Avati per la quinta edizione del premio “Carlo Rambaldi – Effetto cinema”, in programma nella sala consiliare del Comune di Vigarano il 15 settembre.

La manifestazione, organizzata dalla Fondazione culturale Carlo Rambaldi con il patrocinio del Comune, come ogni anno vuole mettere in luce giovani talenti e professionalità che si sono distinte in ambito cinematografico e artistico durante il 2018.

“Una serata straordinaria. Quest’anno il parterre di ospiti sarà eccezionalmente ricco – afferma il sindaco Barbara Paron – in quanto i premiati provengono non solo dall’ambito cinematografico, ma anche dal mondo del giornalismo, del design e della divulgazione digitale. Ci sarà anche una imperdibile sorpresa da parte del regista Pupi Avati”.

“Inoltre – aggiunge il presidente della fondazione, Victor Rambaldi  – vogliamo mettere in evidenza altri importanti aspetti che riguardano la mission della fondazione e premiare attività professionali locali che sono molto vicine a noi. Durante la serata verranno proiettate alcune visioni del costruendo museo dedicato a Carlo Rambaldi e verrà annunciata la data ufficiale di apertura”.

La serata, intitolata “Ticket to Hollywood”, verrà presentata da Paolo Garbini e Daniela Patrocini e, dopo il saluto del sindaco, vedrà gli interventi di Victor Rambladi del filmmaker Marcello Baretta, del designer Max Redin, dell’attrice e docente d recitazione Arianna Valentini e del designer di effetti speciali Leonardo Cruciano, che riceverà il premio Carlo Rambaldi “Effetto Cinema – Master”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com