Riva del Po
19 Agosto 2018
Arrestato un 43enne di Ariano Polesine in stato di ebbrezza. Gli operai agricoli investiti finiscono in ospedale

Investe due ciclisti e scappa, ma i carabinieri rintracciano il pirata

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Tenta la truffa dello specchietto. Lo scoprono e lo incastrano con la targa

La truffa dello specchietto è ormai un modus operandi più che noto. Un'auto si avvicina a quella della vittima, le fa credere di aver avuto un sinistro poco prima per colpa sua e poi la invita a sanare il danno in contanti senza coinvolgere le assicurazioni. Spesso il conducente truffaldino sostiene di aver ricevuto un urto allo specchietto, da cui deriva il nome della dinamica

Cercò di ribellarsi ai carabinieri. Condannato per resistenza

Il tribunale di Ferrara ha inflitto 3 mesi e 10 giorni di pena - dietro rito abbreviato - al 23enne italiano etnia rom finito in manette per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni dopo aver cercato di ribellarsi ai carabinieri che lo stavano arrestando poiché già destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere per furti emesso dalla Procura di Genova

Serravalle. Si è ubriacato e si è messo alla guida, ha investito due ciclisti che si stavano recando al lavoro ed è fuggito senza prestare soccorso. Ma alla fine è stato rintracciato in poche ore dai carabinieri e arrestato.

L’uomo, il 43enne F.S. residente in provincia di Rovigo e incensurato, dovrà rispondere dei reati di fuga in caso di incidente stradale con danni alle persone, omissione di soccorso alle persone ferite in incidente stradale e guida in stato di ebbrezza alcolica.

E’ successo alle 5.40 circa in via Canal Bianco a Serravalle, dove il 43enne, mentre era alla guida di un furgone Mercedes Vito, ha investito due ciclisti, entrambi cittadini serbi, che si stavano recando sul luogo di lavoro per intraprendere l’attività di operai agricoli. Dopo l’incidente però l’uomo non si è fermato e ha proseguito la sua corsa lasciando i due operai a terra doloranti.

I due feriti sono stati soccorsi dal personale sanitario del 118 e trasportati all’ospedale di Cona: al primo è stato riscontrato un trauma toracico chiuso, fratture costali e contusioni polmonari, contusione splenica con piccolo sanguinamento e lussazione della spalla destra, con prognosi di 30 giorni; il secondo ha inveec riportato un trauma lombare al braccio sinistro e al ginocchio sinistro, con prognosi di cinque giorni.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri del Norm di Copparo, coadiuvati dai colleghi di Cologna Ferrarese, che hanno svolto i rilievi tecnici e avviato immediatamente le indagini, consistite anche nell’analisi di tutte le telecamere di sorveglianza installate in prossimità delle vie di comunicazione circostanti. Alla fine, nel giro di qualche ora (per la precisione alle 11 del mattino) l’autore del reato è stato rintracciato ad Ariano Polesine, dove è stato arrestato. L’uomo è stato sottoposto al test etilometrico ed è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,54 g/l, mentre il veicolo da lui condotto presentava inequivocabili segni dell’incidente, cioé ammaccature nella parte anteriore destra e lo specchietto esterno rotto dallo stesso lato, che è stato rinvenuto sul luogo del sinistro e sottoposto a sequestro penale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com