Cento
12 Agosto 2018
Mattarelli: "Toselli fa propaganda ed evade la mia interrogazione dello scorso giugno"

“Fondi per il carnevale ma mancano risposte su Ente Fiera e Cmv”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Risate garantite su palco del Pandurera

Cento. Risate garantite, sabato 4 maggio quando, alle ore 21, sul palco del Teatro Pandurera di Cento andrà in scena la commedia in dialetto de Il Teatro del Reno, "Sènza gelosìa l'amòur àl vòula vìa" scritta e diretta da Annio Govoni. La trama della pièce trae...

Cento, i Nas trovano sporco in un ristorante. Chiesta la sospensione

Nel fine settimana i carabinieri di Cento, coadiuvati dal personale del Nucleo Antisofisticazioni di Bologna, ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio volto a prevenire la commissione di reati predatori e accertare accertare il rispetto delle norme di carattere igienico sanitario da parte degli esercizi di ristorazione

Al via il Festival del Premio Letteratura Ragazzi di Cento

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di Ibby e del Cepel – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio a Cento

Marco Mattarelli

Cento. All’annuncio dell’accordo per la liquidazione delle competenze alle società carnevalesche, Marco Mattarelli (Libertà per Cento) sbandiera l’interrogazione su Ente fiera e territorio e Cmv servizi srl, “protocollata lo scorso giugno e rimasta senza risposte”.

“L’accordo per il Carnevale di Cento pare preveda un fido di 50mila euro, quindi un ulteriore debito – commenta Mattarelli -;  non si capisce bene contratto da chi ma intanto il sindaco non perde occasione per fare propaganda sui giornali strombazzando risultati di cui certo non andare fieri”.

In merito all’argomento Ente Fiera e Cmv, “è rimasta inevasa una mia interrogazione, mezzo istituzionale concesso ai consiglieri comunali, per conoscere determinati fatti amministrativi al fine di controllare l’operato della amministrazione. Ma in compenso la propaganda alla Ceausescu del sindaco Toselli inonda i media di notizie trionfalistiche per fatti privi di consistenza”.

Mattarelli decide quindi di ribadire le domande contenute nell’interrogazione al primo cittadino, “che se fosse efficiente come il suo ufficio propaganda e più rispettoso del ruolo dei consiglieri eletti dal popolo, avrebbe già risposto: chiedo di conoscere al più presto la situazione reale di Ente territorio srl, il piano industriale di Cmv servizi srl, la situazione debitoria complessiva delle due società e il progetto di fusione di Ente territorio srl in Cmv servizi srl (se esiste).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com