Cento
10 Agosto 2018
Toselli: "Completiamo il pagamento degli ingaggi e parte dei premi grazie alla Caricento"

Comune e Carnevale pronti per la nuova edizione: “Anticipo ai carristi”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Droga ad uso universitario

Finito a processo per spaccio di sostanze stupefacenti, lui si difende e respinge ogni accusa, giustificando quella droga in suo possesso come materiale legato ai suoi studi universitari che, a differenza di quanto oggi gli viene contestato, regalava ai suoi amici

Cento. Di prospettive per il Carnevale di Cento si è discusso, giovedì 9 agosto, nel corso della riunione fra l’amministrazione comunale, con il sindaco Fabrizio Toselli, Manservisi Eventi, con il patron Ivano Manservisi, e le cinque società carnevalesche.

Il primo cittadino ha dato conto del percorso di liquidazione di Ente Territorio: un iter complesso che, pur determinando qualche ritardo, porterà all’incorporazione con Cmv. “In questi mesi si è dunque alacremente lavorato a questo obiettivo – annuncia Toselli -, guardando in prospettiva con l’intento di definire un piano finanziario che eviti passività – in tal senso positive sono le condizioni del Fus e la disponibilità della Regione Emilia Romagna – e un progetto che permetta di anticipare alle associazioni parte delle risorse dell’ingaggio prima dello svolgimento della manifestazione”.

Il prossimo passo sarà chiudere entro settembre le voci legate al Carnevale. “È già arrivato alle cinque società, così da garantire loro la liquidità in questa fase di avvicinamento alla prossima edizione – rivela il sindaco -, un anticipo a completare il pagamento degli ingaggi e parte dei premi, grazie alla collaborazione della Cassa di Risparmio di Cento, che ha consentito di superare alcune criticità legate alla liquidazione di Ente Territorio”.

Durante la riunione si è inoltre discusso di mettere nuovamente mano, in maniera condivisa, al regolamento di sfilata e alla ufficializzazione della suddivisione degli hangar, che si ritiene di conferire a Cmv in modo da avere un interlocutore unico.

Si sta infine lavorando alla serata di presentazione dei bozzetti dei carri allegorici, fissata per il 7 o l’8 settembre, nell’ambito del ‘Settembre Centese’. Tutte le associazioni stanno già lavorando a questa festa di piazza: uno spettacolo in piena regola per cominciare a entrare nella magia del Carnevale di Cento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com